Back to top

Autore Topic: [Risolto] Ricerca plugin Sobi  (Letto 1993 volte)

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Ricerca plugin Sobi
« il: 28 Apr 2009, 12:44:26 »
Ciao a tutti, vorrei risolvere un problema che è da più di una settimana che mi assilla.

In una directory dovrei inserire più campi (descrizione, località, voti, commenti, etc ) e cercando nel web mi sono imbattuto in questo sito:

vvv.blue-immo.ch/index.php/Details/T2+box-au-port-saint-sauveur.html

Bene, come realizzare la stessa cosa? Ovvero la parte con le schede Carte, Details, Prix, Exterieur, Interieur, etc.?, Vorrei che al click cambi scheda, proprio come nell'esempio proposto.

Ho cercato un plugin su extensions Joomla, ma non riesco a trovarlo o meglio dovrebbe essere questo : htttp://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/sobi2-extensions/6590/details ma non riesco proprio a venirci sopra.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 01 Mag 2009, 16:17:07 da user1 »

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ricerca plugin Sobi
« Risposta #1 il: 28 Apr 2009, 16:19:15 »
ho trovato questo:
http://webfx.eae.net/dhtml/tabpane/tabpane.html

è possibile implementarlo a joomla???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2009, 18:02:04 »
in usage c'è un codice, prova ad inserirlo in un modulo banner o custom e vedi cosa succede..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2009, 19:41:20 »
ma la cartella che mi fa scaricare, la dovrei mettere nella root di joomla e poi richiamare il codice da un modulo custom?

Ma possibile che per fare questo www.blue-immo.ch/index.php/Details/T2+box-au-port-saint-sauveur.html non debba esistere che so un plugin per sobi2? ???

Vederemo!

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2009, 12:48:37 »
Allora, ho provato a caricare la cartella tabpane (scaricato dal sito del produttore di cui il link sopra).

Ho fatto varie prove:
Per prima cosa  l'ho caricato via ftp nella root principale di Joomla , poi nella cartella del componente sobi2 (sia dalla parte amministratore, che dal frontend);
con le varie prove effettuate ho richiamato il codice sia da modulo banner, che da custom, come suggeritomi da 56francesco pubblicandolo in varie posizioni, ma sempre senza risultati.

Non so più dove cercare è ua settimana che mi sono bloccato :'(

Vi auguro buona giornata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2009, 14:06:27 »
sai che non ho capito che cosa vuoi fare?
prova a descriverlo, ma con parole  semplici
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2009, 14:26:16 »
Intandi grazie per l'interessamento  :),
 stò creando una sorta di directory dove inserire varie aziende della mia città, navigando in rete e cercando di prendere spunto da qualche sito fatto con joomla, ho scoperto il componente sobi2 per creare delle directory appunto.
Una volta installato, ho aggiunto un template, real-estate, presente sullo stesso sito.
Siccome i campi con le informazioni da inserire sono molti, vorrei una visualizzazione della pagina a "palette", come presente su questa pagina, www.blue-immo.ch/index.php/Details/T2+box-au-port-saint-sauveur.html nella parte in basso dove sono presenti le voci Carte, Details, Prix, Exterieur, Interieur.

Cercando ancora un plugin per sobi2 ho trovato questo : http://webfx.eae.net/dhtml/tabpane/tabpane.html, che è identico a quello che voglio realizzare, si scarica, ma non so minimamente come richiamarlo sia backend  che frontend.

Cercando e ricercando ho scoperto questo plugin http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/tabs-&-slides/1046/details che fa anche lui esattamente quello che cerco, esiste per joomla 1.5, ma non va bene, perchè?
funziona solo con i contenuti e non con il componente sobi2.

Spero di essere stato chiaro.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2009, 14:36:39 »
Citazione
Siccome i campi con le informazioni da inserire sono molti, vorrei una visualizzazione della pagina a "palette",

sei completamente fuori strada, un componente è fatto in un certo modo ed ha o no ha suoi specifici plugin  e stop!

se non ti va bene quello che fa hai delle decisioni da prendere:
a− cambiare componente
b− trovare suoi plugin e∕o template specifici
c− se sai farlo modificare il codice del componente
d− se non sai farlo trovare un programmatore che lo fa per te
e− dolcis in fundo: accontentarti e campi cent'anni

morale: non funziona prendere un pezzo qua e uno la, i pezzi di componenti non si integrano tra essi neanche nei sogni migliori.

Offline user1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Ricerca plugin Sobi
« Risposta #8 il: 01 Mag 2009, 16:16:35 »
Allora, ho integrato perfettamente un plugin di joomlaworks.gr, su sobi2 semplicemente inserendo n pezzettino di codice trovato sul forum di Sobi2

Citazione
un componente è fatto in un certo modo ed ha o no ha suoi specifici plugin  e stop!

Citazione
morale: non funziona prendere un pezzo qua e uno la, i pezzi di componenti non si integrano tra essi neanche nei sogni migliori.

Con me ha funzionato  ;)

Alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif