Ciao ragazzi,
inanzitutto mi presento e sono uno nuovo del forum. Infatti questo è mio thread e post.
Allora ho iniziato ad usare Joomla! quando era appena uscito ma poi ho cambiato idea siccome all'inizio Joomla! era abbastanza difficile da intuire con le guide o senza.
Quindi ho cambiato a Php-Fusion, ottimo CMS dal mio punto di visto ma poi ho scoperto che dotava di numerosissimi bug e holes che possono causare la scarsa protezione.
Ed ho deciso di fare altre ricerche riguardo CMS ed alla fine ho ri-trovato Joomla!.
Woah, appena ho visto che ha vinto il conocrso per il migliore CMS, mi sono meravigliato.
Ho deciso quindi di fare un altro giretto su Google.com per vedere qualche screenshot ed ho visto che era praticamente cambiato. Sia dal punto estetico che dei file interni di sistema.
Quindi non ho esitato di installarlo subito nel mio space ma ho visto che era abbastanza povero.
Poi entrando nel back-end, ho visto questo "Installa/Disinstalla" che inizialmente mi ha molto incuriosito.
Entrando ho notato che c'era la possibilità di installare plugins e addons. Ed ho detto tra me e me, che forse quelle immagini che avevo visto erano condizionate dai cosidetti componenti.
Quindi ho deciso di fare altre ricerche ed ho scoperto questo fantastico sito di componenti ->
http://extensions.joomla.orgHo provato a vedere tra le migliaia componenti ma poi non ce la facevo più. Quindi sono andato sul pulsante "Top Rated Extensions" ed ho scoperto questo Community Builder insieme ad FireBoard.
Mi sono rimesso ad esclamare ed ho detto che questa community di sviluppatori sta sempre di più evolvendo.
Dopo aver provato i due componenti sopra citati, ho deciso di venire sul forum di supporto Joomla! Italiano e chiedere il vostro parere.
Informatemi riguardo i migliori componenti per "Gestione in download", "Creazione sito multi-lingua", "Gallerie di immagini", "Gestione utenti", "Forum", "Editor", "SEO", "ACP".
Io vi prometto che cercherò di prendere tutti i nomi che mi darete ( solo i migliori componenti però, eh
) e di formulare una guida.
Così credo che non aiuterete solo me ma quasi tutti gli Italiani che stanno usando Joomla! e non sanno quale componente mettere per rendere più bello ed più sicuro il loro sito.
Ci tenerei molto a fare questa guida e vorrei ringraziare in ainticipo tutti quelli che vorranno collaborare con me.
Ancora grazie in anticipo, Phieu.