Back to top

Autore Topic: Trasferimento in remoto  (Letto 1749 volte)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento in remoto
« il: 23 Mar 2010, 18:26:57 »
Salve, sono alle prese con un problema di visualizzazione del sito dopo il trasferimento: vedo solo scritte senza indicazioni di posizione, dimensioni e font. Eppure il DB è stato importato correttamente e nel file "configuration.php" sono stati inseriti i dati necessari.
La volta precedente ho risolto un problema simile trasferendo files e DB dopo aver installato direttamente JOOMLA in remoto (trasferendolo dopo la scompattazione in locale), ma questa volta al secondo passo mi compare la scritta:

"Si è verificato un errore:

I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."

(Ovviamente il provider mi ha detto non dovrei avere problemi
e i coockie sul mio browser sono attivi).

Grazie per i suggerimenti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento in remoto
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 18:27:49 »
ciao, indicaci con un link il sito ribelle...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 18:37:25 »
Buonasera 56francesco,
il sito è : "www.pintoimpianti.com/pinto" (ho inserito JOOMLA nella cartella "pinto" all'interno di "httpdocs").

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2010, 18:40:46 »
perbacco..
io reinstallerei tutto ex novo nella root, di certo si impiega meno tempo che a cercare dove sta l'errore + quello per il  successivo trasferimento..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2010, 18:45:48 »
hai utilizzato indirizzi assoluti?

questo è un indirizzo assoluto:
http: //  www.  nomesito.com/images/stories/immagine.jpd

questo è lo stesso indirizzo relativo:
images/stories/immagine.jpd

utilizzare sempre indirizzi relativi agevola la portabilità dei siti  (trasferimenti)

vedi tu, evidentemente anche gli indirizzi nel template sono scritti assoluti e quindi non funzionano quando trasferisci il sito..

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2010, 19:04:28 »
Grazie dei suggerimenti, li metterò subito in pratica e poi vi aggiorno su cosa è successo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2010, 19:59:34 »
succede che poi funziona tutto bene..
 ;)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Apr 2010, 16:00:33 »
Ciao 56francesco,
scusa la prolungata assenza (sono rimasto senza ADSL per il cambio del fornitore), dunque,
seguendo i tuoi preziosi suggerimenti il sito risulta funzionante.
Invece (giusto per i futuri siti) non mi è ben chiaro riguardo al template, dove avrei utilizzato indirizzi assoluti piuttosto che relativi.
Ti ringrazio per la risposta.

Web Design Bolzano Kreatif