Back to top

Autore Topic: Problema con XMap Formato file non supportato  (Letto 3914 volte)

Offline leonhouses

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con XMap Formato file non supportato
« il: 25 Apr 2009, 00:10:17 »
Ciao a tutti,

ho un problema "classico" con le sitemap di Xmap
http://www.leonhouses.com/index.php/component/option,com_xmap/Itemid,38/

http://www.leonhouses.com/index.php/component/option,com_xmap/Itemid,38/lang,it/

http://www.leonhouses.com/index.php/component/option,com_xmap/Itemid,38/lang,de/

Le inserisco su google e mi da l'errore:
Formato file non supportato

qualcuno sa consigliarmi cosa fare?

Grazie

Offline leonhouses

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con XMap Formato file non supportato
« Risposta #1 il: 25 Apr 2009, 13:21:54 »
La sitemap sembra funzionare, ma se la mando in pasto a Google continua darmi lo stesso problema: Problema con XMap Formato file non supportato

So che è in problema "classico", nessuno può darmi una mano?? :'(

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2009, 20:33:44 »
Ma che collegamento stai mandando? Devi aprire xmap, cliccare sulla freccia sulla dx, scegliere 'preferenze', copiare il primo link (quello con la 'i' che se ti fermi sopra col mouse ti dice di segnalarlo a google e yahoo) e incollarlo nell'apposita area nella sezione 'sitemap' della tua area webmaster di google; dal percorso che tu indichi mi pare di capire che copi il link dalla barra degli indirizzi del tuo browser, per forza non ti funziona.

Offline leonhouses

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2009, 00:29:54 »
Risolto grazie...ora però ho un altro problema e non so se puoi aiutarmi:

Sto utilizzando sh404SEF Xmap e Misterestate.
Il primo lavora benissimo, ma ha qualche problema con il rewrite delle url dei componenti.

Così per xmap ho impostato su sh404SEF un rewrite manuale, ma il problema ora è che il menu sitemap punta sempre alla sitemap in inglese a prescindere dalla lingua selezionata nella home!
http://www.leonhouses.com/

La cosa strana è che la url dinamica che c'era in precedenza per il sitemap era la stessa per tutte e tre le lingue, ma se partivo dalla home in italiano magicamente, a parità di url, mi trovavo sulla mappa del sito in italiano!

Come si spiega?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2009, 14:51:47 »
Sono contento che tu abbia capito la maniera, ora per quello che mi stai segnalando ora prova ad andare sempre da xmap, apri la freccettina e scegli l'opzione "cancella cache".

Offline leonhouses

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2009, 13:02:10 »
Ok, Grazie mille. Provo e ti faccio sapere, ma non credo sia un problema di cache il fatto è che il componente XMap partendo dalla homepage genera sempre la stessa url indipendentemente dall lingua selezionata:

http://www.leonhouses.com/index.php?option=com_xmap&sitemap=1

La cosa che non capisco è che se parto dalla homepage in italiano o in tedesco (la lingua base è in inglese) genera questa url ma con il contenuto in Italiano o in tedesco!!
Credo sia questo il motivo per cui con il rewrite va in conflitto..

Invece ora ho un problema + grave e approfitto della tua disponibilità:
Con sh404sef ho finalmente rimosso index.php dalle url, ma ora mi trovo tutte le vecchie url indicizzate da riscrivere: il problema è che non funziona!! Metto le url nell'alias di quelle corrette ma non le prende...hai una spiegazione?
Inoltre quanto tempo mi devo aspettare perchè le nuove url senza index.php siano indicizzate??

Grazie ancora per il sostegno!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Apr 2009, 12:49:37 »
Ma quando tu dici che 'non le prende' intendi dire che non le trovi sui motori di ricerca? Rispondo anche alla seconda domanda: bisogna aspettare un pò perchè devi attendere il nuovo passaggio dei bots e crawlers di google e la creazione del nuovo indice in cui sono incluse le tue pagine, il risultato sui motori di ricerca non è mai immediato.

Offline leonhouses

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2009, 22:14:16 »
intendo dire che mi da comunque errore 404 anche se ho regolarmente utilizzato un redirect nell'alias...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2009, 11:12:55 »
Hai inserito correttamente i menu in xmap? Vai a vedere nella prima schermata, nella sezione 'menu' se c'è qualcos'altro da aggiungere.

Web Design Bolzano Kreatif