Back to top

Autore Topic: Problema con jPFChat  (Letto 4489 volte)

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con jPFChat
« il: 17 Apr 2009, 13:04:07 »
Ciao a tutti, mi sto esaurendo con jPFChat   
Non mi funziona, mi esce la scritta "Caricamento della chat in corso - Attendere prego", e mi rimane per sempre, in basso alla finestra del browser mi esce un punto esclamativo con scritto"errori nella visualizzazione della pagina"(uso ie 7 e ultima versione di jpfchat), se invece vado in administrator > gestione menù > menù chat e scelgo "nuova finestra senza navigatore browser", mi apre una nuova finestra ma mi de errore "404 - Componente non trovato", come mai? 
Ho letto vari post su questo problema, ma nessuno ha rispolto.
Chi mi aiuta, vi prego!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con jPFChat
« Risposta #1 il: 17 Apr 2009, 20:19:15 »
bibodj benvenuto nel forum di joomla.it

dici troppo poco per poterti aiutare, uso quella chat ma non mi è mai capitato una cosa del genere, hai manovrato in qualche modo dentro le impostazioni? hai negato la visibilità del loro link per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2009, 20:50:04 »
Ciao e grazie per avermi risposto.
Non sono un esperto di Joomla, figuriamoci dei suoi componenti :D
Posso dirti che nelle impostazioni ho lasciato tutto in defoul, non credo di aver negato la visibilità dei link, non so nemmeno come si fa.
Cosa posso dirti di più?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2009, 10:42:56 »
hai un link?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2009, 19:40:59 »
Purtroppo no, il sito lo devo ancora pubblicare.
Vorrei dirti di più ma non so cosa.
Partiamo dall'inizio, ho solo installato jpfchat, ed ho creato un menu "chat", ho lasciato tutte le impostazioni di di defoult.
Se metto in impostazione menù: al click, apri in stessa finestra con navigatore browser, e dal sito clicco sulla chat mi resta al centro" Caricamento della chat in corso...attendere prego, invece se metto in impostazione menù:al click, apri in nuova finestra senza navigatore browser, mi viene un errore 404 componente non trovato e il link dove cerca la pagina e in index2.php.
Allego 2 file degli errori (se riesco).
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2009, 19:46:44 »
hai attivato il seo di joomla, vedo,
la chat la avevi installata prima di attivarlo per caso?
se è così, disinstallala e installala di nuovo.

hai rinominato htaccess?

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2009, 22:51:06 »
Il seo l'ho attivato prima di installare la chat.
Non ho rinominato l'htaccess, perdonami, ma non so nemmeno cosa sia e a che serve:P :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2009, 22:55:43 »
se punti il pallino blu che ce li nel riquadro Seo ti avvisa di rinominare il file htaccess

se hai spuntato anche il campo vicino al pallino blu, allora  devi rinominare il file  che sta nella cartella principale del sito, 
in partenza è denominato  htaccess.txt
se devi
allora cambia il nome in  .htaccess

solo punto davanti al nome e basta.

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Apr 2009, 14:16:36 »
Scusa quale pallino blu?
Allora in amministrazione>configurazione>sito>configurazione seo, ci sono 3 funzioni con 2 scelte, io ho abilitato solo la prima"Friendly URL per i motori di ricerca, sulla seconda"Utilizza mod_rewrite" che non ho attivato c'è un punto esclamativo che se vado sopra col mouse mi dice di rinominare htaccess.txt in .htaccess prima di attivarlo.
Disattivando tutto, prova ad andare sul sito, vado in chat, mi si apre una nuova finestra ma stavolta senza errore 404, ma mi esce la solita frase" Caricamento della chat in corso...
Attendere prego..." e rimane così,se rinomino in .htaccess e abilito solo la prima scelta, riprovo con la chat e mi esce l'errore 404 componente non trovato, se rinominando .htaccess e abilitando le 2 scelte, riprovo con la chat mi esce una pagina bianca "oggetto non trovato l'url richiesto non esiste su questo server".
se vuoi ti mando le immagini

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Apr 2009, 14:25:00 »
no, no, non servono immagini..
io farei così:
1- inviare una richiesta all'assistenza hosting  per chiarire se su quel server quella estensione può girare

2- disinstallare la chat, uscire dal sito, pulire i temporanei, uscire dal browser e rientrare, ripulire i temporanei

3- controllare la versione della chat se è per 1.5 e reinstallarla e se non va ancora attendere la risposta dell'assistenza hosting.

di più non saprei fare.

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Apr 2009, 19:24:12 »
Dove trovo i temporanei? Nella cartella tmp o cache?
Altrimenti un'altra chat free da usare che non da problemi?
« Ultima modifica: 20 Apr 2009, 15:25:41 da bibodj »

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Apr 2009, 21:48:50 »
ciao ti aiuto i
appea puoi descrivimi i passi e ti dico come fare
« Ultima modifica: 21 Apr 2009, 22:23:32 da lui1969 »
per adesso ci stò lavorando in attesa il mio bambino è qui http://www.fraima.netsons.org/

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Apr 2009, 19:25:45 »
Quali passi?

Offline lui1969

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Apr 2009, 19:51:54 »
metti un link oppure una foto di jPFChat Administration
per adesso ci stò lavorando in attesa il mio bambino è qui http://www.fraima.netsons.org/

Offline bibodj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problema con jPFChat
« Risposta #14 il: 30 Apr 2009, 12:49:06 »
Alla fine ho risolto, il problema era che non funzionava in locale (non so il perchè) ma mettendolo in rete funziona, meglio così.
Grazie a tutti
Carmine

Web Design Bolzano Kreatif