Ciao ragazzi.
Stavo cercando di far indicizzare un po' meglio alcune sezioni del mio sito, in particolare "Concerti" e "Download".
Ho notato, nel farlo, che grazie all'installazione della SEF Patch di Joomlatwork (di cui ho sentito parlare al seminario tenuto da Zalexo l'hanno scorso, qui in riviera romagnola), e' possibile inserire le meta tag key e description anche per ogni singola voce di menu.
Ho gia' provato ad inserirli nella voce "Concerti", che vorrei che risultasse piu' in alto in google, quando qualcuno ricerca "concerti punk".
Ho inserito questo:
Description: Un elenco continuamente aggiornato dei concerti punk in Italia.
Keys: concerti punk, concerti hardcore, concerti rock, locali, centri sociali,
Non credo pero' di aver visto miglioramenti di sorta nella posizione che ottengo su google.
Quindi mi chiedevo:
- Quanta importanza da google a questi meta tag delle voci di menu? Sono veramente utili?
- E' meglio che io rinomini direttamente la voce "Concerti" in "Concerti Punk"? Mi piaceva poco, stilisticamente...
- Le meta keys e la description che ho inserito si possono considerare pen pensate e scritte?
Spero che sappiate darmi qualche consiglio...so bene di essere ancora abbastanza digiuno di SEO ma da quando ho iniziato a lavorare con Joomla sto continuando ad imparare ed a migliorare il posizionamento del mio sito
A presto!
sberla