Back to top

Autore Topic: Molte Immagini Errore Server  (Letto 1597 volte)

Offline GiantDiablo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Molte Immagini Errore Server
« il: 30 Apr 2009, 21:21:22 »
Ciao
qualcuno mi puo'dare un'idea su come risolvere?
Ho'installato Simple Image Gallery Pro e nelle gallerie dove ci sono molte foto circa 300,ci mette una vita ad aprirsi la pagina e poi mi dà errore Server!
Ho avuto modo di vedere delle gallerie foto realizzate con pixelpost con molte + fotografie e si aprono molto velocemente senza errori..Da dove viene il problema? Joomla?
Cé da settare Memory Limits o cosa?
Ciao

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Molte Immagini Errore Server
« Risposta #1 il: 30 Apr 2009, 23:43:07 »
credo dipenda dalla risoluzione e dalla estensione: diciamo che Raw da 8 Mb da 3072*2048  potrebbero creare un po' di problemi...tanto per intendersi.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

vamba

• Visitatore
Re: Molte Immagini Errore Server
« Risposta #2 il: 30 Apr 2009, 23:53:17 »
Tralasciando il fatto che Simple Image Gallery Pro è un'estensione commerciale e per regolamento non se ne dovrebbe nemmeno discutere è però vero che esiste anche la sua sorellina minore che è gratuita Simple Image Gallery.
Il problema da che hai rilevato, ovvero numerose foto gestite con altre estensioni che si aprono molto più velocemente di questo è dovuto al fatto che mentre le altre estensioni gestiscono la generazione delle miniature nel pannelo di controllo amministratore, moltissime volte una ad una, questa estensione crea le miniature al volo la prima volta che la pagina viene visitata .. e quindi se il numero delle immagini e l'ampiezza delle stesse lo permettono, il sistema riesce in breve tempo a creare le miniature, ma se il numero delle immagini e come dici tu elevato, il sistema fatica assai e collassa.

Web Design Bolzano Kreatif