Back to top

Autore Topic: Problemi di impaginazione  (Letto 4970 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problemi di impaginazione
« il: 20 Apr 2009, 02:36:36 »
Ciao, mi sono accorto di avere un problema al mio sito in joomla 1.5, cliccando sulla barra di navigazione multipagina (i numeri delle pagine 1 2 3 4 ect. che si trovano in fondo alla homepage) si apre la pagina seguente ma senza neanche un articolo, pensavo potesse essere colpa del componente sef advance ma provando a disabilitarlo il problema rimane, l'unica cosa che ho fatto ultimamente oltre a cambiare il template è l'aggiornamento del plugin sef patch extended, ma anche in questo caso ho provato a disabilitarlo e il problema non si è risolto. Avete idea di cosa possa procurare questo tipo di problema?
Ho individuato anche un altro problema che probabilmente è collegato al primo, gli utenti del gruppo "Autor" non vedono l'icona della matita, quella per aprire l'editor per la modifica dell'articolo.
Grazie a tutti , ciaoo

teakor

• Visitatore
Re: Problemi di impaginazione
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 12:38:27 »
Ciao se il sito in questione è quello dei cellulari ci ho dato un occhiata. Se noti quando premi per visualizzare la pagina 2, ti segnala come pagina 7.html, anzichè 2.html. Prova a disattivare il componente sef che hai aggiunto e ad attivare la Configurazione SEO di joomla e guarda se da lo stesso errore.

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 13:55:43 »
Ciao, si il sito è quello, ed il fatto che le url delle pagine sia 7.html e multipli di sette, credi sia dovuto al fatto che ci sono 7 articoli per pagina. Ho provato a disinstallare sef patch extended, ma il problema rimane, ho anche provato a disattivare il componente sef per la riscrittura delle url ma anche in questo caso non ho risolto nulla. Non riesco proprio a capire cosa sia successo, ovviamente escludo a priori che sia dovuto al nuovo template.

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 14:19:17 »
Invece è proprio il template il problema, ho provato a cambiarlo e il problema si risolve, inoltre, a volte quando apro il sito mi appare un popup con il seguente messaggio:

Error: the xajax Javascript component could not be included. Perhaps the URL is incorrect?
URL: http://www.cellularihitech.it/components/com_s2framework/vendors/xajax_05rc2/xajax_js/xajax_core.js

da cosa può dipendere? le due cose sono collegate?

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2009, 13:16:25 »
Ragazzi nessuno sa spiegarmi come mai un template possa darmi un errore del genere?

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2009, 21:45:54 »
Ragazzi possibile che nessuno abbia idea di quale possa essere la causa del problema? perpiacere datemi una mano!!!
« Ultima modifica: 30 Apr 2009, 13:34:21 da klyde »

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2009, 13:35:54 »
Ragazzi sono disposto anche a pagare se necessario, l'importante è che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2009, 17:03:21 »
prova a vedere se con un'altro template funziona se funziona e un problema del template  cancella il template e installalo .

altro non saprei magari chiedendo sul forum del creatore visto che il template e comerciale .
« Ultima modifica: 01 Mag 2009, 17:06:45 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif