Back to top

Autore Topic: GESTIONE WEB LINK  (Letto 5055 volte)

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GESTIONE WEB LINK
« il: 30 Apr 2009, 19:29:31 »
Salve a tutti,
volevo chiedere, dopo ricerca su forum, wiki etc (spero abbastanza accurata) se esisteno estensioni/plugin per la gestione dei weblink.

Mi spiego meglio:
da diverso tempo mi sono dedicato alla creazione di una directory di siti dedicati ad una determinata regione geografica (tanto per farla breve). Inizialmente, e anche come discussione di tesi di laurea, ho creato un sito statico tabless ma poi, crescendo il numero di siti  segnalati è risultato ovviamente assurdo non passare ad un sito dinamico. La mia principale esigenza è il poter gestire un buon numero di link a siti esterni con una breve descrizione degli stessi.
Passato a joomla 1.0 ho dovuto accantonare il progetto di restyling per motivi di lavoro.

Ultimamente ho cercato anhe soluzioni più leggere di joomla, che mi senbra sovradimensionato per le mie esigenze, però...
...assistenza, forum, documentazione fanno sempre comodo ed in una prospettiva di crescita mi farebbe anche piacere poterlo utilizzare.

Quindi le mie domande diventanoo due:
1) esistono componenti aggiuntivi per joomla 1.5 dedicati alla gestione dei link??

2) qulacuno (forse è scorretto chiedere qui...) vuol suggerire un'altra risorsa open??

Grazie mille,
ga

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: GESTIONE WEB LINK
« Risposta #1 il: 30 Apr 2009, 21:22:27 »
Ciao! :)
Rispondo prima alla 2, poi alla 1. :D
2) Personalmente penso che Joomla sia perfetto per questo lavoro.

Citazione
La mia principale esigenza è il poter gestire un buon numero di link a siti esterni con una breve descrizione degli stessi.
1) C'è il componente WebLink già dentro a Joomla. Se ho capito quello che vuoi fare, dovrebbe essere adatto. Se invece ti serve qualcosa di più avanzato, proverei a fare una ricerca su joomla.org se magari c'è qualche componente più avanzato che svolge lo stesso lavoro.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2009, 00:24:39 »
quoto la risposta di K1kk0z90 e aggiungo che qui trovi qualcosa di interesante http://extensions.joomla.org/extensions/directory-&-documentation/weblinks/5155/details
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline chicco00

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2009, 23:08:12 »
ok positivo, grazie mille.
Non avevo dubbio che joomla fosse il migliore disponibile  ;)
grazie anche per la dritta del mod WebLinkInfo 1.1.0
...però giuro che avevo cercato tra le estensioni (magari mi sarei dovuto applicare di più  :P)

Web Design Bolzano Kreatif