Back to top

Autore Topic: Problemi con file PDF dopo aggiornamenti  (Letto 5034 volte)

Offline Maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con file PDF dopo aggiornamenti
« il: 26 Feb 2006, 21:33:04 »
Salve a tutti...

dopo gli aggiornamenti da 1.0.5 a 1.0.7 e, poi, da 1.0.7 a 1.08 la creazione dei files in formato PDF della pagina va in errore.

Mi spiego meglio:

1) - intanto una premessa: il sito è in doppia lingua e utilizza MambleFish e fino alla Ver. 1.0.5 - per questo aspetto - non dava problemi;

2) - dopo gli aggiornamenti che ho indicato, la creazione del file PDF della pagina (click su iconcina Pdf a destra) FUNZIONA nella versione inglese e NON FUNZIONA PIU', invece, nella versione italiana. In questo caso, quando cerco di creare il pdf della pagina, Acrobat restituisce il messaggio d'errore "Nome oggetto non riconosciuto";

3) - preciso che il link all "oggetto" pdf generato E' ESATTAMENTE LO STESSO nelle due versioni (italiano e inglese).

Qualcuno - mi appello al Dev Team - ha un'idea del perché succede? Oltretutto la funzione "creazione pdf" e "standard" e, quindi, non può essere un'incompatibilità con un "modulo o componente di terze parti".

Aiutatemi, per favore. Grazie.
« Ultima modifica: 26 Feb 2006, 21:34:48 da Maurizio »

Offline Maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con file PDF dopo aggiornamenti
« Risposta #1 il: 26 Feb 2006, 21:55:19 »
Grazie Vamba...

eppure è proprio con la lingua "italiano" che viene fuori l'inghippo e, tuttavia, il link all'oggetto generato è esattamente lo stesso, sia per "italiano" che per "english"...

Roba da matti...  ???

Offline Maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2006, 23:57:06 »
Haimé (scherzo)... è da li che l'ho scaricato...

E, poi, ormai la versione E' GIA' la 1.0.8... dovrei "tornare" alla 1.0.5 e poi riprovare ma è quello che... avevo già fatto...  :'(

Purtroppo non c'è verso di capirci qualcosa... potrebbe trattarsi di qualsiasi modifica, visto che i files da sovrascrivere erano parecchi. E, quanto alla prova che hai fatto su JoomlaLab - bisognerebbe che ci fosse stato MambleFish installato e, poi, provare l'aggiornamento. Devo dire che, nonostante tutte le difficoltà di questo componente, prima dell'aggiornamento si era dimostrato più che... "onesto".

Pazienza...  :-* ... se proprio nessuno ha un'idea di come si possa risolvere, dovrò "ripristinare" la 1.0.5...  :(

« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 00:03:28 da Maurizio »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 07:58:23 »
Io c'è lo ho sulla home page il problema dell'icona odf ..funziona nella altre pagine ma non  sulla home page .  per il resto l'agg. sembra andato a buon fine grazie per consigli

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 10:47:31 »
cari

che correlazione c'e tra l'icona pdf e le immagini del  modulo it weather
ebbene . Sapete che ogni tanto non compare l'immagine del modulo animazione meteosat d2  , quindi cambiando immagine (piogge domani per esempio  che compare ) l'icona pdf funziona

casi emblematici almeno per me
cari saluti e complimenti al wamba per i tempi record 

Offline Maurizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2006, 18:25:43 »
Allora, giusto per contribuire:

1) - qui http://www.mytestground.com/ ho reperito tutte le patch possibili e immaginabili per aggiornare il "fish" per joomla;
2) - adesso sono alla Ver. 1.0.8 di Joomla col "fish" Ver. 1.5 "patchiato" per joomla 1.0.8...

Eppure... NISBA !!!

Sempre la stessa cosa: pdf ok in "english" no-ok in "italiano"...

Ora, considerato anche quanto dice cos, non è escluso che questa storia della creazione "al volo" del file pdf sia difettosa "di per sé", anche se come dici tu, Vamba, nell'aggiornamento che hai fatto tutto effettivamente funziona.

Comunque, no problem... "così è la vita"... anche nell'OpenSource.

Ciao.  ???
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 18:29:09 da Maurizio »

Offline Vegekou

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2006, 21:31:31 »
scusatemi se posto qui, ma centra con i PDF.
Da tempo mi domandavo se è possibile inserire all'interno dei PDF generati da Joomla le immagini contenute negli articoli, e le tabelle presenti.

CIAO!
Vegekou
Raffaello Bonghi
Webmaster www.minisumo.net

Offline aleandrow4b

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2006, 15:42:22 »
Anche io, solo nella lingua italiana, ottengo un messaggio di errore 'Nome oggetto non riconosciuto'.

La versione di Joomla è la 1.0.8 ed il componente per la traduzione è Joomfish di cui hi provato sia la 1.7 stabile che la RC.

Credo che il problema si dovuto al language pack italiano con Joomfish perché senza JF funziona correttamente, mentre JF non da problemi con la creazione dei PDF nelle altre lingue.
La sensazione è che ci sia qualche incompatibilità tra il language pack italino ed il class.pdf.php.

C'è qualcuno che con le stesse versioni vede invece correttamente i PDF in italiano?

Grazie e saluti,
Aleandro

Offline jary

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2006, 17:45:19 »
Io ho aggiornato all'ultima versione Joomla_1010_stabile_ita.tgz, ma ho il problema nella generazione dei pdf nel blog. Mi si apre la finestra del browser, ma si apre anche una finestra di adobe reader dove c'é scritto " Nome oggetto non riconosciuto ". Qualcuno ha risolto o ha idea di come fare?

Grazie a tutti

Jary

Web Design Bolzano Kreatif