Back to top

Autore Topic: Link a un pdf nel top menu  (Letto 2654 volte)

Offline ambrito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a un pdf nel top menu
« il: 02 Mag 2009, 17:30:34 »
Salve a tutti. Nel mio sito (joomla 1.5.10) devo aggiungere un link a un pdf nel top menu.
E fino a qui non c'e' niente di difficile, creando un link esterno tra le voci del top menu.
Il mio problema e' che vorrei che, una volta cliccato su questo link, mi chiedesse cosa fare del pdf... se aprirlo o salvarlo sul disco.
Al momento me lo apre automaticamente.
Sapete come posso inserire questo tipo di controllo?

Grazie a tutti :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Link a un pdf nel top menu
« Risposta #1 il: 02 Mag 2009, 18:03:19 »
è una impostazione del brower quella e ciascun utente se la setta come gli pare e piace
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ambrito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 18:12:17 »
ok! insomma non si puo' far niente! vabbe' grazie :D
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 19:05:58 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 19:08:33 »
se può esserti di consolazione il mio browser fa di suo ciò che vorresti, cioè ogni volta che clicco su certi tipi di link (un pdf ad esempio) mi chiede se voglio aprirlo o se voglio scaricarlo, quindi la tua conclusione non la comprendo, mi sfugge qualche cosa?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ambrito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2009, 21:23:23 »
ho capito ma non posso obbligare i browser degli altri a fare quello che voglio io! anche io su firefox ho impostato la modalita' chiedi che cosa fare sul salvataggio di file!
Pero' non capisco perche' su alcuni siti certi file me li apre direttamente e altri mi chiede cosa fare!
Grazie di tutto :)
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 21:33:07 da 56francesco »

Offline ambrito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2009, 22:04:28 »
ho capito ma non posso obbligare i browser degli altri a fare quello che voglio io! anche io su firefox ho impostato la modalita' chiedi che cosa fare sul salvataggio di file!
Pero' non capisco perche' su alcuni siti certi file me li apre direttamente e altri mi chiede cosa fare!
Grazie di tutto :)

perche' la modifica??

Web Design Bolzano Kreatif