Back to top

Autore Topic: Fckeditor...si può usare?  (Letto 3006 volte)

Offline alexmigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fckeditor...si può usare?
« il: 04 Mag 2009, 02:34:47 »
Salve,
volevo sapere se l'utilizzo di FckEditor all'interno di Joomla FAP può compromettere la qualità e soprattutto l'accessibilità del relativo sito web(anche se tutti ben sappiamo che un codice pulito non garantisce l'accessibilità). Purtroppo gli utenti che dovranno utilizzare tale sito non vorrebbero cambiare editor.

Grazie in anticipo.

alexmigno

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Fckeditor...si può usare?
« Risposta #1 il: 04 Mag 2009, 10:58:45 »
io avevo iniziato con fckeditor ma sinceramente, oltre ad avermi dato dei GROSSI problemi perchè mi ha messo tutti percorsi relativi invece che assoluti (ed ho dovuto andare a modificare a mano il db per rimediare, visto che me ne sono accorto solo quando ho messo il sito online) ma questo probabilmente è un problema mio, non mi sembra che imposti automaticamente il valore "alt" per le immagini come invece fa il JCE, prendendolo dal nome del file. personalmente la trovo una cosa molto utile, specie se devono usarlo degli utenti che il valore alt non sanno neanche cosa sia.

Offline alexmigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2009, 12:47:19 »
Grazie per la risposta. In definitiva, quale mi conviene utilizzare? JCE o TinyMCE ?

Grazie.

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2009, 13:47:12 »
Grazie per la risposta. In definitiva, quale mi conviene utilizzare? JCE o TinyMCE ?

Grazie.

tinyMCE è molto limitato nelle funzioni.
secondo me JCE è imbattibile, specie se si ha un occhio particolare per l'accessibilità.

Web Design Bolzano Kreatif