Back to top

Autore Topic: Cerco guida per passaggio di dominio del sito RISOLTO  (Letto 845 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Ho preceduto al restiling di un sito non Joomla utilizzando Joomla,adesso sono quadi pronto e vorrei fare il passaggio del sito di prova (che e' in remoto) sul dominio originale. Suppongo di dover fare il passaggio dei file che ho caricati FTP e di caricare il DB sul DB del dominio originale. Non avendo mai fatto queste cose chiedo gentilmente se qualcuno ha una guida o se puo' darmi istruzioni su come procedere in merito. Grazie
« Ultima modifica: 05 Mag 2009, 17:56:57 da lucagianneschi »
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re: Cerco guida per passaggio di dominio del sito
« Risposta #1 il: 05 Mag 2009, 17:37:04 »
Ciao
Puoi utilizzare joomla pack che in pratica (scegliendo la compressione zip) ti crea una copia del sito (tutte le cartelle e database) che puoi installare dove vuoi allo stesso modo come se fosse una nuova installazione rendendoti però tutte le componenti del sito e ricreandoti il database, un pò come accade quando in una nuova installazione carichi i dati di esempio, solo che al posto dei dati di esempio ritrovi i tuoi dati. Questa procedura ti evita tutte le operazioni di trasferimento tabelle  del database e le correzioni dei file di configurazioni.

tomtom5

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Re: Cerco guida per passaggio di dominio del sito
« Risposta #2 il: 05 Mag 2009, 17:56:39 »
Mi sembra decisamente meglio di quello che cercavo! Ho letto la guida per l'upload dei file nel sito nuovo e mi sembra tutto abbastamza semplice,il back up non ha dato problemi! Grazie mille! Efficientissimo!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Web Design Bolzano Kreatif