Back to top

Autore Topic: [function.getimagesize] Errore PDF articoli  (Letto 2639 volte)

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
[function.getimagesize] Errore PDF articoli
« il: 29 Apr 2009, 13:03:43 »
Buongiorno,
ho installato un plugin per il ridimensionamento delle immagini poste negli articoli. Il ridimensionamento funziona perfettamente, ma ogni volta che provo a cliccare sul pulsante "PDF" dell'articolo, ecco che mi esce fuori un messaggio di questo tempo:
Citazione
Warning: getimagesize(/home/domains/miosito.net/public_html/libraries/tcpdf/images/articoli/heela_censored.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/domains/miosito.net/public_html/libraries/tcpdf/tcpdf.php on line 3672
TCPDF error: Missing or incorrect image file: /home/domains/miosito.net/public_html/libraries/tcpdf/images/articoli/heela_censored.jpg

Sapreste dirmi come mai? E soprattutto come posso risolvere?

In alternativa esiste un plugin migliore che faccia le stesse cose di questo? Grazie.

Nel frattempo vi lascio il nome del plugin.
Codice: [Seleziona]
<name>Content - Joomla Imagesized Plugin</name>
<author>Viet Nguyenhoang</author>
<creationDate>August 30, 2008</creationDate>
<copyright>(C) 2008 Luyenkim.net. All rights reserved.</copyright>
<license>http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html GPLv2.0</license>
<authorEmail>email2@luyenkim.net</authorEmail>
<authorUrl>www.luyenkim.net</authorUrl>
<version>1.1.2</version>
<description>Content - Joomla Imagesized Plugin</description>

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [function.getimagesize] Errore PDF articoli
« Risposta #1 il: 01 Mag 2009, 17:38:00 »
Nessuno che mi può dare una mano (o almeno un suggerimento) ?

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2009, 19:58:38 »
Nessuno nessuno?  :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2009, 20:04:08 »
Ciao,
controlla per esempio che il file "heela_censored.jpg" sia scritto correttamente perchè apache è case sensitive e "heela_censored.jpg" è diverso da "heela_censored.JPG"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2009, 20:11:08 »
Ciao maicolstaip, e grazie per avermi risposto - almeno tu!
La questione è che le immagine che vengono caricate tramite fck editor subiscono un'alterazione di nome per merito del plugin che pare le rinomini in numeri.
Secondo te dove dovrei vedere? Nelle immagini degli articoli o in quelle create dal plugin?
Altri consigli?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2009, 20:16:09 »
Quello che ti posso dire è che il messaggio di errore è:

Citazione
TCPDF error: Missing or incorrect image file: /home/domains/miosito.net/public_html/libraries/tcpdf/images/articoli/heela_censored.jpg

Errore TCPDF:File immagine mancante o non corretto in:/home/domains/miosito.net/public_html/libraries/tcpdf/images/articoli/heela_censored.jpg

Quindi immagino che cerchi il file e non trovandolo o trovandolo corrotto dia l'errore.
Però prendilo con beneficio d'inventario perchè non ho mai usato quel plugin, le immagini le ridimensiono a manina :)

EDITED: ho fatto un'ulteriore ricerca e l'errore può essere dato da:
« Ultima modifica: 03 Mag 2009, 20:36:19 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2009, 20:24:44 »
Si, le immagini le potrei anche io ridimensionare manualmente...se solo fossi io ad usare il sito! Purtroppo lo devo fare per principianti...e quindi mi tocca!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2009, 22:55:33 »
Se hai collaboratori non professionali ne volenterosi, sei costretto a disabilitare la funzione pdf per risolvere, purtroppo la coperta è sempre corta in questi casi.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2009, 15:37:52 »
Ciao 56francesco,
più collaboratori si tratta di clienti a cui ho fatto un sito di tipologia "portale di informazione" e sono poco pratici di ridimensionare immagini e di semplici tags html.
Tu hai qualche consiglio da darmi riguardo questo plugin?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2009, 15:57:50 »
anche i clienti devono imparare ad usare le risorse, essere mellifui e promettere l'impossibile non è professionale.

sto avendo problemi con quel plugin proprio ora, aprendo la pagina dei link  mi restituisce un errore, 
comunque può essere un utile aiuto ma con utenti viziati e disinformati ne creerebbe di problemi più di quanto ne risolve.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2009, 16:31:07 »

comunque può essere un utile aiuto ma con utenti viziati e disinformati ne creerebbe di problemi più di quanto ne risolve.

Perchè può creare problemi?

Ho scelto di utilizzare questo plugin (sembra l'unico in circolazione) proprio perchè nell'edtor che ho installato, fck plugin, non è presente alcun settaggio per le immagini se non ridimensionando manualmente la foto.
Ma comunque è una pratica (quella di ridimensionare a mano) non molto utile in quanto, via via, si creano imamgini di diverse dimensioni.
Se riesci a trovare l'errore in questo plugin, mi faresti davvero un gran favore. Purtroppo, alcuni clienti si fossilizzano su alcuni "problemi" come quello del tasto pfd.  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2009, 22:08:09 »
Citazione
Perchè può creare problemi?
mahh chiediti perchè una qualsiasi immagine di un qualsiasi sito vero non supera quasi mai i 100kb?

Web Design Bolzano Kreatif