Back to top

Autore Topic: popup da link menu  (Letto 2323 volte)

Offline wolfff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
popup da link menu
« il: 02 Mag 2009, 15:25:37 »
ciao ragazzi,
nel menu orizzontale in alto devo creare una voce che cliccandoci apre un popup e ci carichi all'inderno un indirizzo web esterno. In un articolo basterebbe usare un javascript associato ad un link href. Ma mi serve che la popup si apra direttamente da una voce del menu oppure che si apra in un livello ajax che oscuri il sito. Potete aiutarmi? Grazie!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: popup da link menu
« Risposta #1 il: 02 Mag 2009, 15:53:39 »
Citazione
In un articolo basterebbe usare un javascript associato ad un link href
voce di menù del tipo link esterno?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wolfff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 16:45:48 »
Si ma se imposto come tipo link esterno non ho parametri per definire che il link si deve aprire in una popup ma posso decidere solo se aprire in nuova finestra
« Ultima modifica: 02 Mag 2009, 18:04:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 18:05:42 »
il link ad una pagina che contiene il codice che fa quello che vuoi tu in informatica nulla è impossibile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sberla365

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2009, 18:29:28 »
Ciao un problema simile e non ho capito quale sia la soluzione. Voglio creare nel menu principale un collegamento che apra una finestrella a dimensioni fisse contenente un lettore flash. Ho impostato gia la pagina di riferimento ma nel momento in cui imposto il link come nuova finestra senza navigatore browser non mi fa impostare le dimensioni della finestra di riferimento e di conseguenza mi si apre un finestrone enorme con dentro un oggettino flash. come faccio ad impostare le dimensioni fisse? C'è bisogno di qualche componente o me la cavo con qualche sotterfugio che mi sfugge? grazie

Offline sberla365

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2009, 11:24:35 »
Non mi può aiutare nessuno?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif