Back to top

Autore Topic: Consiglio  (Letto 1412 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Consiglio
« il: 05 Mag 2009, 12:46:12 »
Ciao, ho iniziato a fare siti per divertimento, ma ora ne ho un paio grossi che iniziano a richiedere più spazio, ecc...
Vorrei acquistare un server personale, ho letto tante opinioni sul web, prendere un server virtuale, comprare un server e farselo gestire da qualcun altro, prendere un server a casa e mettere la nuova adsl, comunque in questo mondo d'opnioni non so cosa scegliere, visto che i miei siti sono fatti principalmente con joomla, volevo avere l'opinione di qualcuno di voi.
Secondo voi cosa sarebbe meglio come qualità/prezzo, calcolando che anche se lo affitto ne vorrei uno tutto mio, con una buona banda, insomma, vorrei qualcosa di professionale, ma vorrei fare un aquisto sensato sapendo i pro e i contro......
Qualcuno saprebbe illuminarmi???

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: 05 Mag 2009, 12:47:44 »
Ricordo che non è possibile fare riferimenti commerciali.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2009, 19:17:15 »
Ma non faccio mica riferimenti commerciali riguardo softwere a pagamento.... chideo informazioni su hardwere, non credevo di infrangere alcuna regola... è normale che un server fisico si paghi, nessuno regala niente che ha avuto un costo....
vabé.. mi scuso... se nn sono in regola chiudete pure il post... non scriverò più niente a riguardo.. ma mi dispiace, qui c'è gente veramente valida, ed un vostro consiglio sull'argomento mi sarebbe stato molto utile, dato che in questo percorso formativo mi sono state di supporto molte persone del forum, che mi hanno insegnato un sacco di cose, avrei voluto sapere le loro esperienze personali.
Scusate ancora per il post fuorilegge!!!!!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2009, 20:54:59 »
Tranquillo, era per evitare che te o qualcun'altro ci cascasse.
Sono sicura che sarete così bravi a mantenere un livello della discussione ottimo.
Intanto leggiti http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html , ci sono alcuni consigli utili per esempio sulla versione di php da usare (non sempre gli hosting hanno una versione aggiornata o adatta).
Altre questioni tecniche sono influenzate da cosa vuoi effettivamente mettere nel sito. Presumo che userai Joomla, quindi è consigliato usare un hosting linux, anche perchè joomla usa php e non cose come ASP  :D
Ma volevi sapere anche che differenze c'è tra hosting condiviso,dedicato e semidedicato?
Per quanto riguarda il "server a casa" io non te lo consiglio, a meno che tu sappia come fare.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif