Back to top

Autore Topic: Personalizzazione moduli  (Letto 832 volte)

swuome

• Visitatore
Personalizzazione moduli
« il: 07 Mag 2009, 22:09:36 »
ciao a tutti! aiutatemi sono in crisi. Come si personalizzano i moduli aggiungengo ad esempio scritte e immagini? Prendiamo per ipotesi che io voglia inserire una immagine in cima al modulo di registrazione. che devo fare?????

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Personalizzazione moduli
« Risposta #1 il: 08 Mag 2009, 03:05:38 »
Non sono un esperto, comunque cerco di dirti la mia.

Qualsiasi modulo è personalizzabile.... anzi posso affermare che tutti i moduli sono senza nessun contenuto ...soltanto che i programmatori ne creano alcuni particolari per fare qualcosa di specifico.

Questo lo dico in quanto tu puoi sempre creare uno nuovo modulo e metterci qualsiasi cosa che non sia codice di programmazione.

Segui questo percorso:
1) Dal pannello di amministrazione vai sul Menu ESTENSIONI;
2) Clicca su GESTIONE MODULI e saranno visualizzati tutti i moduli presenti sul tuo joomla.
3) dal menu fatto da icone in alto a destra clicca su NUOVO;
4) dall'elenco che esce fuori clicca su HTML PERSONALIZZATO;
5) sei ora sul tuo modulo perrsonalizzato di tipo mod_custom come la maggior parte di quelli presenti sul tuo joomla;
6) sull'editor inserisci testo ed immagini a tuo piacimento;
7) ricordati di impostare questo modulo come ATTIVO;
8)ricordati di collocare questo tuo modulo personalizzato nella POSIZIONE che preferisci;
9) ricordati di selezionare sotto quale menu vorrai che venga visulatizzato nella lista ASSEGNAZIONE MENU.
8) Salva tutto ed il gioco è fatto.

swuome

• Visitatore
Re: Personalizzazione moduli
« Risposta #2 il: 08 Mag 2009, 15:38:25 »