Back to top

Autore Topic: Personalizzazione moduli  (Letto 832 volte)

swuome

• Visitatore
Personalizzazione moduli
« il: 07 Mag 2009, 22:09:36 »
ciao a tutti! aiutatemi sono in crisi. Come si personalizzano i moduli aggiungengo ad esempio scritte e immagini? Prendiamo per ipotesi che io voglia inserire una immagine in cima al modulo di registrazione. che devo fare?????

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Personalizzazione moduli
« Risposta #1 il: 08 Mag 2009, 03:05:38 »
Non sono un esperto, comunque cerco di dirti la mia.

Qualsiasi modulo è personalizzabile.... anzi posso affermare che tutti i moduli sono senza nessun contenuto ...soltanto che i programmatori ne creano alcuni particolari per fare qualcosa di specifico.

Questo lo dico in quanto tu puoi sempre creare uno nuovo modulo e metterci qualsiasi cosa che non sia codice di programmazione.

Segui questo percorso:
1) Dal pannello di amministrazione vai sul Menu ESTENSIONI;
2) Clicca su GESTIONE MODULI e saranno visualizzati tutti i moduli presenti sul tuo joomla.
3) dal menu fatto da icone in alto a destra clicca su NUOVO;
4) dall'elenco che esce fuori clicca su HTML PERSONALIZZATO;
5) sei ora sul tuo modulo perrsonalizzato di tipo mod_custom come la maggior parte di quelli presenti sul tuo joomla;
6) sull'editor inserisci testo ed immagini a tuo piacimento;
7) ricordati di impostare questo modulo come ATTIVO;
8)ricordati di collocare questo tuo modulo personalizzato nella POSIZIONE che preferisci;
9) ricordati di selezionare sotto quale menu vorrai che venga visulatizzato nella lista ASSEGNAZIONE MENU.
8) Salva tutto ed il gioco è fatto.

swuome

• Visitatore
Re: Personalizzazione moduli
« Risposta #2 il: 08 Mag 2009, 15:38:25 »
Si gia fatto solo che ho un problema. Utilizzo il componente Imagemenu per avere menu con immagini e in basso al footer invece ci ho messo il menu normale senza immagini. Se assegno un modulo custom html ad una voce di menu avviene che se clicco sul menu composto da immagini non esce mentre mi esce se clicco in basso dove ho il menu nativo di joomla

Offline pisolino1976

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Personalizzazione moduli
« Risposta #3 il: 10 Mag 2009, 20:57:51 »
Mi dispiace ma non conosco l'estensione "Imagemenu"

Web Design Bolzano Kreatif