Back to top

Autore Topic: Richieste da newbie  (Letto 876 volte)

Offline gila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richieste da newbie
« il: 07 Mag 2009, 20:07:47 »
Ciao a tutti ho da poco iniziato ad usare joomla con il template Ja Purity e ho questo quesiti (mi scuso se sono cose già trattate):

utilizzo il modulo banner e vorrei che questi fossero visualizzati in alto a destra, ho provato tutte le posizioni del template ma mi funziona solo se lo metto in "top", come faccio a creare una nuova posizione per poterli mettere in alto a destra?

inoltre potete consigliarmi un modulo per la gestione banner gratuito e semplice da usare che faccia delle transizioni tra i banner o cose così?

grazie

Offline epoe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Richieste da newbie
« Risposta #1 il: 07 Mag 2009, 20:31:06 »
ciao gila e benvenuto nel forum.
Le domande da te poste sono state trattate decine di volte. Se vuoi inserire un banner ( o qualsiasi altro modulo ) in una posizione non preveista del template devi crearla ex-novo.
Utilizza il tasto "cerca" e vedrai che usciranno decine di risposte altrimenti guarda qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Per i moduli banner guarda qui:
http://extensions.joomla.org/

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo
www.carstereo-center.com Seguici su: Twitter | Facebook |

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Richieste da newbie
« Risposta #2 il: 07 Mag 2009, 20:35:10 »
Prima di tutto, benveniuto!!!
per la prima richiesta, beh ti possiamo dare un'ifarinatura generale, poi ovviamente dovrai testare tu con varie prove e magari anche con qualche guida (se usi il campo cerca o anche nella wiki di joomla ci sono guide che spiegano per bene come aggiungere delle nuove posizioni).

Quello che dovresti fare tu, è modificare la index.php del tuo template. in pratica devi prendere il codice che carica il modulo del banner, ed metterlo nella posizione che ti interessa, nel senso ce dovrai spostare la parte di codice che carica i banner di qualche riga a seconda di dove vuoi che appaiano. ovviamente dovrai anche modificare lo stile nel css perchè sicuramente verrà tutto sballato.

se cerchi in giro c'è una guida forse anche + di una, che tratta l'argomento (aggiungere una nuova posizione). prova a leggerla e a fare delle prove, nel caso non riesci a fare quello che vuoi, beh siamo qui a tua disposizione.

Ciauuuu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif