Back to top

Autore Topic: Sito casevacanze  (Letto 2009 volte)

Offline giankuka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito casevacanze
« il: 20 Giu 2009, 17:07:02 »
Casevacanze in Sicilia, sito costruito con la componente Alberghi, volevo mettere 404sef ma ho paura perchè dice non è verificata la compatibilità con albergi e joomfish.
http:/www.ilsoleazzurro.com

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Sito casevacanze
« Risposta #1 il: 21 Giu 2009, 10:36:08 »
Ciao!
Hai fatto un sito molto buono!
Una cosa su cui non sono d'accordo: hai presente in alto lo scorrimento orizzontale degli alberghi? Io sono un po' contraria a queste cose perchè la velocità bisognerebbe regolarla a seconda dell'utente (cosa non ovviamente possibile), comunque nel tuo caso in particolare almeno a me se mi metto a leggere le scritte sotto le immagini dopo due secondi mi si incrociano gli occhi.
Il template lo hai creato te?
In fondo la parte dei link è molto più in giù (oltre ad essere molto lunga) e tra il banner e appunti i link c'è un sacco di spazio vuoto inutile.
Come mai sopra il link hai messo il logo e il link a Google? Io lo toglierei.
La scritta "ilSoleazzurro.com si occupa di raccogliere di tutta l'offerta ecc ecc" la farei più scura, non si legge molto bene ed è uno svantaggio per chi ha dei problemi di vista.
Per quanto riguarda il componente 404sef non so se effettivamente non è compatibile con i componenti usati, magari in tal caso puoi usare altri componenti per il seo simili.
Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline giankuka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 01:46:43 »
Ciao e intanto mille grazie per il tuo commento!
Lo scorrimento però lo puoi bloccare se ti fermi sopra col mouse.
Il template me lo ha adattato un amico, il layout però era di un sito html fatto interamente da me.
Uhm il colore della scitta potrei farla in nero.. vediamo come viene.
Vabbè il logo Google cosa comporta negativamente?
I link li ho volutamente distanziati perchè a mio avviso abbruttiscono il sito, però se mi dici che anche questa cosa può penalizzare il sito...
Per 404sef o simili ho paura a fare danno come indicizzazione, pertanto aspetto qualche parere certo ed illuminante.

Offline redy83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2009, 20:43:03 »
salve..
complimenti per il sito!
volendo realizzare anche io un sito simile..vorrei chiederti come bisogna comportarsi da un punto di vista legale..bisogna seguire qualche norma in particolare?
premetto che sono solo un privato.
grazie

Web Design Bolzano Kreatif