Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sito lento  (Letto 5563 volte)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] sito lento
« il: 08 Mag 2009, 19:08:32 »
Salve a tutti...
eccomi qui con un problemuccio...
in pratica non capisco il perchè della lentezza del mio sito... in pratica quando ci voglio andare passano 4-5 sec affinche venga visualizzato... tutto poi si carica immediatamente... il dominio è su "sgaragnau..."!!!
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente
F.
« Ultima modifica: 11 Mag 2009, 17:08:48 da Xone »
"Il problema non è la caduta. Ma l'atterraggio!" da "L'Odio" di M.K.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:SITO LENTO
« Risposta #1 il: 08 Mag 2009, 19:11:37 »
Ciao Xone,
a meno che tu non abbia in homepage immagini pesanti dipende dal tuo server.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2009, 19:16:50 »
AH!quindi mi consigli di rivolgermi al gestore?... In verità ci avevo già pensato... però pensavo anche che qualcosa del motore di joomla! potesse essere danneggiata...
mando subito un ticket...
e grazie per la risposta veloce... :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2009, 19:24:49 »
Ciao xone,

puoi fornire un link al sito? Se l'hai un pò troppo "appesantito" con javascript, immagini non ottimizzate, ecc.. è possibile che dipenda da quello.. Altrimenti può darsi che sia il server che magari è un pò troppo carico..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2009, 19:25:19 »
Ops.. non mi ero accorta che ti avevano già risposto..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2009, 19:27:20 »
ciao... certo... il sito è www.villaggiobaffa.it ...
che carina che sei...  :D

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2009, 19:39:02 »
Mmmm.. a me si è aperto abbastanza velocemente.. Comunque prova ad analizzarlo con questo utile strumento: http://www.websiteoptimization.com/, dai risultati vedi cosa puoi ottimizzare..  ;)

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2009, 22:43:03 »
Ciao Sara... effettivamente è di notevole aiuto il link che mi hai fornito... ma sapresti indicarmi come snellire un po il sito per renderlo davvero veloce?
Ti rigrazio e ti lascio una buona serata.

F.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2009, 22:36:27 »
A parte evitare di inserire troppi javascript (ma non mi sembra il tuo caso..) e limitare al max la dimensione delle immagini (cercando ovviamente un buon compromesso con la qualità) puoi provare uno dei plugin per velocizzare un sito Joomla..

A questo link: http://forum.joomla.it/index.php/topic,57025.0.html trovi una discussione in proposito..  :)

Buon lavoro!  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2009, 11:48:48 »
la velocità di apertura delle pagine di un sito è sempre il risultato di tantissimi fattori,

operare solo sul lato cms e pretendere pure risultati mi sembra ingiusto per il cms e anche uno sforzo inutile per chi si propone di farlo.

Certo si possono adeguare le pagine ai canoni e allo stato dell'arte rimediando ad errori ed orrori commessi ma un sito lento così facendo sempre lento resterà.
 ;)

« Ultima modifica: 10 Mag 2009, 11:50:24 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Xone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2009, 17:37:12 »
A parte evitare di inserire troppi javascript (ma non mi sembra il tuo caso..) e limitare al max la dimensione delle immagini (cercando ovviamente un buon compromesso con la qualità) puoi provare uno dei plugin per velocizzare un sito Joomla..

A questo link: http://forum.joomla.it/index.php/topic,57025.0.html trovi una discussione in proposito..  :)

Buon lavoro!  :D

Ciao,
effettivamente con il link che mi hai passato ho potuto riscontrare molteplici "errori", ma tanti orrori, commessi nel codice (che aimè modificai io)... cmq sia, la lentezza era ed è dovuta al canale di notizie chee ho messo in fondo alla pagina...
Aprendo un ticket da sgaragnau, me lo hanno fatto notare... infatti disabilitandolo, il cms funziona velocemente a meraviglia... ;D
Per ora terrò comunque il canale di notizie finchè non ne troverò uno mogliore e più veloce...il fatto della lentezza è dovuto alla conessione che deve stailire ogni volta, il server di "sgaragnau", dove risiede il mio sito, al sito delle notizie... quinid i perde tempo...;) ...
A presto e grazie mille per gli aiuti!!!
F.

Web Design Bolzano Kreatif