Back to top

Autore Topic: Modulo per attribuire crediti agli utenti  (Letto 2973 volte)

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo per attribuire crediti agli utenti
« il: 11 Mag 2009, 12:59:35 »
Salve,

avrei la necessita' di creare un modulo nel mio sito attraverso il quale un utente possa richiedere all'amministrazione del sito un certo numero di punti credito che poi si ritroverebbe nel suo profilo. Questi punti credito servirebbero poi per acquistare servizi all'interno del sito stesso attraverso un sistema automatizzato.

Io richiedo 30 crediti, ne pago 10 per un servizio e nel profilo automaticamente mi devo ritrovare 20 crediti e non piu' 30 avendomi scalato quelli spesi.

L'ideale sarebbe collegare a monte il sistema non ad una richiesta privata ad un amministratore ma ad esempio al seguito di un pagamento in denaro tramite paypal.

Esempio: entro nel sito, trovo un banner paypal, clicco e pago 20 euro. Una volta pagati 20 euro automaticamente nel profilo mi vengono attribuiti 20 crediti. Li spendo nel sito e spendendoli mi vengono scalati.

Come si puo' fare ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo per attribuire crediti agli utenti
« Risposta #1 il: 11 Mag 2009, 13:46:38 »
Citazione
Questi punti credito servirebbero poi per acquistare servizi all'interno del sito stesso attraverso un sistema automatizzato.
deve essere una estensione del sistema automatizzato, quindi spiega di cosa stiamo parlando?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2009, 14:57:18 »
Intendo dire che il tutto deve essere collegato.

Io pago attraverso paypal una somma, supponiamo 20 euro e automaticamente il sistema deve attribuirmi 20 crediti sul mio profilo/conto personale in joomla. Automaticamente questi crediti potranno essere spesi sul sito per acquistare servizi ed una volta usati sempre in automatico scalati dal conto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2009, 15:42:00 »
allora riproviamo...

Citazione
per acquistare servizi
tu, si proprio tu come pensi di venderli?

perchè ciò che cerchi deve integrarsi con il componente per vendere i servizi 
e non con joomla (o almeno non solo con...)

hai capito ora?
inizia dallo scegliere quale componente userai per vendere,  il resto se c'è è conseguente..

sposto...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2009, 17:15:22 »
ad esempio con virtuam

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009, 09:01:54 »
per "virtuam" intendi VirtueMart?

se è così non c'è niente di già pronto, ma cose da adattare per crearti tu l'ambiente desiderato.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dylan7679

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 13:46:01 »
Si intendevo proprio Virtuemart...

mi potresti indicare cio' che ritieni adattabile al mio scopo ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2009, 14:18:53 »
mmmhhh,

la cosa è piuttosto personale, nel senso che devi vederle e provarle di persona.

usa google e trovi molti siti dei paesi dell'est che hanno script vari, ma quasi sempre molto spartani e nei quali devi metterci le mani pesantemente, dipende da quanto è la tua competenza tecnico/informatica, se è poco più di zero lascia perdere, altrimenti trovi alcune estensioni a pagamento che + o - fanno quello che cerchi.

siccome in questo forum è vietato parlare di prodotti/servizi a pagamento affidati ai loro forum e servizi di assistenza. (okkio ai listini e a cosa offrono!)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif