Back to top

Autore Topic: problemi caricamento moduli, template +ricerca template  (Letto 1037 volte)

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti,
non riesco a caricare i template, moduli e componenti dalla schermata Intallazioni... Da cosa può dipendere? (attualmente riesco tramite ftp...

Poi sono alla ricerca di un template per un sito fotografico...
Quindi poche notizie ma tante foto (possibilmente nel quadro centrale del sito che scorrono automaticamente)

mi potete aiutare?

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemi caricamento moduli, template +ricerca template
« Risposta #1 il: 10 Mag 2009, 15:54:54 »
Citazione
non riesco a caricare i template, moduli e componenti dalla schermata Intallazioni... Da cosa può dipendere? (attualmente riesco tramite ftp...

Ciao,
controlla i permessi delle cartelle, devono essere a 755.
In subordine controlla ed eventualmente correggi il path delle cartelle tmp e log nel file configuration.php
Codice: [Seleziona]
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';

Per il template tutti e nessuno vanno bene, dipende dalle tue capacità.Scegline uno free già fatto e personalizzalo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.
« Ultima modifica: 10 Mag 2009, 15:56:26 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 11:31:14 »
grazie maico...
visto che sono uno poco pratico di joomla... puoi dirmi quali passi devo fare per andare a cambiare quei parametri

grazie mill

Citazione

Ciao,
controlla i permessi delle cartelle, devono essere a 755.
In subordine controlla ed eventualmente correggi il path delle cartelle tmp e log nel file configuration.php
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';

Per il template tutti e nessuno vanno bene, dipende dalle tue capacità.Scegline uno free già fatto e personalizzalo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 11:51:59 »
Ciao marcheo,
per il file configuration.php te lo scarichi in locale via FTP e lo apri con un editor di testo, il blocco note di windows va bene.
nelle righe
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';
tra le apostrofi devi scrivere il percorso alle cartelle tmp e log del tuo server.
Non posso essere più preciso perchè ogni server ha i suoi percorsi ma se fai una ricerca qui sul forum vedrai che trovi la risposta giusta.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 12:37:44 »
ci provo e vedo che viene fuori...

un'ulteriore domanda... io credo di avere lo spazio non in linux..
può essere un problema questo?

grazie

Ciao marcheo,
per il file configuration.php te lo scarichi in locale via FTP e lo apri con un editor di testo, il blocco note di windows va bene.
nelle righe
var $log_path = '';
var $tmp_path = '';
tra le apostrofi devi scrivere il percorso alle cartelle tmp e log del tuo server.
Non posso essere più preciso perchè ogni server ha i suoi percorsi ma se fai una ricerca qui sul forum vedrai che trovi la risposta giusta.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif