Back to top

Autore Topic: Un dominio per Joomla come fare con MySQL? [RISOLTO]  (Letto 2201 volte)

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi.
Devo scegliere e un Hosting Linux e ovviamente dovrò scegliere di attivare un database MySQL..ma quale scegliere e di quanto spazio??

Di quanto spazio mi serve?

« Ultima modifica: 12 Mag 2009, 12:18:16 da www.grafichevideo.it »
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un dominio per Joomla su come fare con MySQL?
« Risposta #1 il: 12 Mag 2009, 11:06:33 »
tesò, qui questo genere di domande non sono gradite...

ps
tra il chiudere il post e tra il moderarlo (modificarlo) ho optato per la seconda via, per cortesia tra le regole della normale netiquette c'è anche la prima raccomdazione di osservare per un periodo di tempo il forum per apprenderne usi e costumi prima di postare..

visto che ti firmi come ti firmi direi che è il minimo che ti si possa richiedere, grazie.
« Ultima modifica: 12 Mag 2009, 11:12:10 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Un dominio per Joomla come fare con MySQL?
« Risposta #2 il: 12 Mag 2009, 11:15:49 »
"visto che ti firmi come ti firmi direi che è il minimo che ti si possa richiedere, grazie."

perdona la mia ignoranza..ma veramente..non capisco a cosa tu posso annuire!!!

per quel che riguarda il forum..direi che prima di iscrivermi l'ho osservato..e alla grande..altrimenti non sarei nemmeno qui!! non mi troverei con già un paio di siti pronti da pubblicare..non trovi!!? Non sarei a questo punto se non avessi letto tutti gli altri interventi.
Chiedo scusa se ho fatto, involontariamente una cosa sbagliata..chiedevo solo il vostro aiuto per imparare quel che ancora non so, quel che tu hai imparato con l'aiuto degli altri o leggendo in giro! Ti ringrazio per non aver cancellato il post ed averlo modificato. Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Grazie e buona giornata e buon lavoro.

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2009, 11:16:06 »
"visto che ti firmi come ti firmi direi che è il minimo che ti si possa richiedere, grazie."

perdona la mia ignoranza..ma veramente..non capisco a cosa tu posso annuire!!!

per quel che riguarda il forum..direi che prima di iscrivermi l'ho osservato..e alla grande..altrimenti non sarei nemmeno qui!! non mi troverei con già un paio di siti pronti da pubblicare..non trovi!!? Non sarei a questo punto se non avessi letto tutti gli altri interventi.
Chiedo scusa se ho fatto, involontariamente una cosa sbagliata..chiedevo solo il vostro aiuto per imparare quel che ancora non so, quel che tu hai imparato con l'aiuto degli altri o leggendo in giro! Ti ringrazio per non aver cancellato il post ed averlo modificato. Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Grazie e buona giornata e buon lavoro.

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2009, 11:20:40 »
in poche parole non puoi chiedere quale hosting scegliere perchè si fa riferimento a prodotti commerciali

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2009, 11:20:59 »
i requisiti per installare un sito joomla sono pubblicati qua:
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

per cortesia aggiungi risolto al primo titolo, grazie
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fulvio B.

• Esploratore
  • **
  • Heavy metal goes on forever!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2009, 11:35:40 »
ciao  ;D
Io al massimo ti riporto la mia esperienza sullo spazio necessario per il db.

Ho un db da 100 mb, il mio sito non è ne troppo vuoto ne troppo pieno (intendo come numeri di articoli, menu o qualsiasi altra cosa possa essere salvata all'iterno di una tabella del db) e forse sono andato a sfiorare i 5 mb utilizzati!
Dico forse perchè secondo me sono 4,9  ::)

Ora fai le tue opportune considerazioni!

ciao!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mag 2009, 11:47:20 »
Prendilo da 50 mb al minimo, e rispetta le regole del forum, come ti ha detto francesco  ;)

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mag 2009, 12:08:45 »
E' vero che qui non si puo' parlare di argomenti che fanno riferimento a prodotti commerciali, pero' puoi sempre cominciare con il dare un'occhiata ai banner che compaiono sulla destra, oppure vedere da chi e' ospitato Joomla.it...  :D

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mag 2009, 12:11:55 »
ragazzi grazie mille...e io che pensavo di prenderlo da 1000mb ihihih

Offline Cosmio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Un dominio per Joomla come fare con MySQL? [RISOLTO]
« Risposta #10 il: 12 Mag 2009, 12:25:45 »
sopravento sei un genio e io che pensavo che non parlare di prodotti commerciali significasse solo non scrivere il nome di una società.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un dominio per Joomla come fare con MySQL? [RISOLTO]
« Risposta #11 il: 12 Mag 2009, 13:24:50 »
Ragazzi un banner è un servizio commerciale, chiunque può mettere il suo a determinate condizioni rivolgendosi ai titolari del servizio.

Inoltre il team joomla.it è composto solo da volontari e non c'è alcun fornitore "ufficiale" di qualsiasi cosa,   
Lo stesso team non è coinvolto in nessun modo nella titolarità del servizio banner che state citando.

E le regole del forum valgono per tutti, anche quando qualcuno acquista un banner.

Web Design Bolzano Kreatif