Back to top

Autore Topic: Problema assurdo con il databese  (Letto 52190 volte)

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema assurdo con il databese
« Risposta #20 il: 11 Nov 2008, 23:02:01 »
Anche io ho lo stesso problema!
Non tocco il sito da parecchio tempo!!!
Maledetto arrubbba!!!

Pare che sia colpa del database scaduto appunto!
« Ultima modifica: 11 Nov 2008, 23:06:45 da fbcyborg »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 Nov 2008, 20:07:48 »
Beh in questo caso (ma solo in questo), non parlerei male di quell'hosting... se il database vale un anno e poi non lo ripagate...  ::)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Nov 2008, 20:22:36 »
Ne parlavo male perchè:
1) non sono io a gestire il dominio (purtroppo), ma solo il sito.
2) il database non è incluso nell'hosting, e oltretutto costa pure un sacco!

Vabbè, problemi loro. ;)
Sono ancora in attesa che rinnovino questo db.

Quindi è appurato che la causa di ciò è soltanto un problema di rinnovo.
Ho visto però che il database rimane leggibile tramite phpmyadmin. E' normale?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Nov 2008, 15:28:26 »
Sì, perchè semplicemente non permettono di usarlo per scopi "pubblici". Il db continua ad esserci (per fortuna), quindi puoi ancora lavorarci su (per esempio fare un backup)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Nov 2008, 15:34:09 »
Per fortuna hanno pagato la quota annuale e tutto si è ripristinato automaticamente.

Offline tatothejoker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema assurdo con il databese
« Risposta #25 il: 12 Mag 2009, 21:16:55 »
Ho lo stesso problema, ho provato a ripristinare le tabelle come consigliavano qui http://www.youtukan.com/joomla/jtablesession-store-failed-db-function-failed-with-error-number-1062.html ma niente.
Scaricando il file configuration.php ho però notato che alle voce della password mi viene applicato uno spazio prima della parola segreta, ti così
var $password = ' 12345678'
e anche se ero ho scaricato il file via ftp e modificato, continua a comparire lo spazio!
Com'è possibile?!!?
grazie a tutti

Offline ludogreg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Gen 2010, 13:09:27 »
Non apro un nuovo topic perché quello che leggo sopra é simile a quanto mi succede. Se accedo compare quanto sotto:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user 'Sql230716'@'62.149.141.124' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '3bec9dd8ccaf07c5d6c908df36e84502','1262605548','','0','1','0' )

La differenza é che il sito é stato creato a Giugno2008. La questione del pagamento avrebbe senso se durasse 6 mesi, ma penso che il rinnovo sia annuale e comunque non ho mai ricevuto avvisi di scadenza o richieste di pagamento. Per un altro sito che ho, quando sta per scadere mi arrivano una serie di mail con anticipo.
Può essere diverso?
Grazie
Giuseppe

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Gen 2010, 13:50:23 »
hai provato a vedere se tante volte è crashata la tabella jos_session e se c'è bisogno di ripristinarla, tramite una funzione in phpmyadmin?

Sul fatto dei rinnovi, se non paghi il db (qualora fosse un servizio aggiuntivo) non ti funziona più.

Offline ludogreg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Gen 2010, 14:03:32 »
e' chiaro che se non paghi non funziona, ma quello che mi stupisce é che dopo sei mesi si interrompa il servizio senza avviso.
Io non ci capisco nulla di tabella jos_session chi mi cura queste cose é mio figlio che torna dopo l'Epifania. Chiedevo solo se é normale che il pagamento del DB non sia annuale e se é normale che non si ricevano avvisi di scadenza imminente.Se é così so quale é il problema altrimenti devo trovare un'altra causa.
Grazie
Giuseppe

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Gen 2010, 14:17:37 »
Di solito arriva sempre un'avviso che il dominio o servizio sta per scadere, quindi mi sembra strano che tu non abbia ricevuto nulla.
Inoltre mi sembra strano che un servizio di hosting non avvisi della scadenza di un dominio/servizio, visto che è suo interesse che tu lo rinnovi. Quindi escluderei un problema di scadenza, sempre ammesso che nessuna email di scadenza sia arrivata.

Non c'è nulla da essere esperti di tabella jos_session, quello che ti dicevo è di andare, eventualmente in phpmyadmin (gestore del tuo database) e controllare se per caso c'è quella tabella che è marcata come crashed, ed in tal caso di effettuare una riparazione della stessa (c'è una funzione apposta.. devi solo cliccare).

Ad ogni modo è normale che un servizio si interrompa senza preavviso qualora ci sia un guasto. :D

Il pagamento del db di solito è annuale ma dipende dal tuo fornitore di hosting, quindi potrebbe anche essere semestrale (ma io non ho mai sentito nulla del genere), se il tuo gestore ha scelto così.

Comunque facendo una piccola e semplice ricerca su Google ho trovato questo.
Occhio che la guida si riferisce a Joomla 1.0.x, ma per Joomla 1.5 c'è un tizio che ha scritto come fare.

In pratica a quanto vedo, vuole cancellare la tabella jos_session e ricrearla.

Offline ludogreg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 04 Gen 2010, 14:25:01 »
Grazie, stasera proverò a fare quello che dici.
Ti assicuro che aruba mi manda un'infinità di mail con la scadenza imminente per altri due siti che ho da parecchio tempo e la loro scadenza é annuale.
Uno di questi funziona regolarmente l'altro presenta lo stesso problema, ma é stato rinnovato ai primi di dicembre con arrivo di conferma e fattura. Il terzo è quello di giugno.
Comunque stasera provo.
Grazie
Giuseppe

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Gen 2010, 14:29:31 »
OK! Facci sapere allora.
sgaragnao avvisa sempre!!! :D

Comunque alle strette puoi sempre chiedere info al tuo hosting.

Offline ludogreg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 07 Gen 2010, 14:32:08 »
Problema risolto.
E' stato un problema burocratico un po' complesso.
Parecchi anni fa, quando ho aperto il sito con aruba, avevo una casella mail su libero che non ho più usato dopo l'apertura del sito, che non ho mai più usato ne controllato e che non sapevo neppure essere ancora funzionante. Gli avvisi per il rinnovo del sito venivano inviati a quella casella e non li ricevevo, ma in prossimità della scadenza, aruba li  manda anche alle caselle di posta collegate al sito e questi erano quelli che ricevevo e io pensavo gli unici inviati. Pertanto rinnovavo il sito regolarmente.
Solo un anno fa ho collegato il sito al DB, ma per il DB mandano gli avvisi solo alla casella di  libero e io non li avevo mai ricevuti e quindi non era stato rinnovato.
Il sito aperto 6 mesi fa é stato collegato al DB del precedente ed éstato oscurato di conseguenza.
Grazie comunque.
Ciao
Giuseppe

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Gen 2010, 14:45:56 »
Ciao,

l'importante è che tutto si sia risolto! :)

Offline kappabyte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 Gen 2010, 13:28:22 »
Stesso problema

Citazione
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1142
INSERT command denied to user 'agescina52869'@'217.64.195.236' for table 'jos_session' SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'ad28323c0c5c87a43c037da28691fe5e','1263817206','','0','1','0' )

Solo che a me di sicuro non è scaduto il database...xò lo spazio era piena e quindi ora l'ho ampliato. Solo che non è cambiato nulla... forse non è una cosa immediata?
Oppure devo toccare sul database qualcosa?

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 Gen 2010, 13:47:50 »
Hai già provato a vedere in phpmyadmin se è possibile fare una repair table?

Offline kappabyte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Gen 2010, 14:03:17 »
umh...no, perchè non so come fare :( ...

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 Gen 2010, 14:06:17 »
E' semplice, devi accedere al pannello di controllo del tuo dominio, entrare nel gestore del database (molto probabilmente phpmyadmin) e vedere di questo repair table.

Offline kappabyte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 18 Gen 2010, 14:08:59 »
Nel phpmyadmin di ****** non c'è un "pulsante" repair table...ora ho cliccato su Database e vedo se mi fa fare qualcosa...dovrebbe farmi vedere tutte le tabelle, secondo logica, no?

Offline fbcyborg

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 18 Gen 2010, 14:11:58 »
dovresti "girare" lì nella tabella incriminata e basta.

Web Design Bolzano Kreatif