Back to top

Autore Topic: dubbio su breadcrumbs  (Letto 1409 volte)

Offline Mormile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dubbio su breadcrumbs
« il: 06 Feb 2009, 13:48:59 »
Salve

mi trovo davanti ad un problema con i bredcrumbs di un sito che sto realizzando.
In pratica io ho questa struttura:

HOME PAGE
SEZIONE1-CATEGORIA1 (con articoli)
SEZIONE2-CATEGORIA2 (con atricoli)

ognuni categorie, che tramite un menu nella home vado a visualizzare come blog (solo primo articolo), dovrebbe essere accompagnata da un menu interno che mi permetta di navigare tra i singoli articoli/contenuti della categoria.

Il problema è che quando clicco su una voce di questo menu interno il breadcrumb diventa
HOME PAGE-articolo
mentre io vorrei che fosse
HOME PAGE-CATEGORIA-articolo.

scusate il discorso un pò complesso ma è l'unico modo per farvi cercare di comprendere dal momento che il sito è in locale e non posso farvi rendere conto direttamente del problema dandovi il link ;)

Spero di essere stato chiaro almeno!

Grazie in anticipo!
visit me @ www.netenjoy.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: dubbio su breadcrumbs
« Risposta #1 il: 06 Feb 2009, 13:50:40 »
se usi la normale funzione ricerca nel forum troverai la soluzione...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mormile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2009, 14:16:30 »
perdonami ma nn sono riuscito a trovare granchè,l'unica cosa che sembri somigliare al mio problema è quella citata in questo post
http://forum.joomla.it/index.php/topic,38424.0.html
al quale però non c'è stata risposta...

resto ancora senza soluzione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2009, 14:19:52 »
cerca bene, è stato trattato l'argomento con soluzioni precise, non ricordo da chi ma è certo che si.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Mormile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2009, 14:38:40 »
scusa ma io ancora non trovo nulla, ho letto tutti i post riguardati pathway e/o breadcrumbs ma nessuno ha postato ( a mio avviso) una soluzione al problema o per lo meno una logica di funzionamento di questo bendetto breadcrumb.

Quello che vorrei è semplicemente che seguisse il percorso HOME-categoria-sezione-item.

c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile??

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:dubbio su breadcrumbs
« Risposta #5 il: 13 Mag 2009, 16:11:26 »
Anch'io ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto?

grz
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:dubbio su breadcrumbs
« Risposta #6 il: 13 Mag 2009, 16:17:45 »
Il mio caso è il seguente, ho inserito un'articolo in una categoria A1 sotto la sezione A ho messo l'articolo in homepage, quando clicco per leggere tutto il contenuto il bradcrumbs resta sulla dicutara home non selezionabile, mentre dovrebbe riportarmi tutto il path se non erro.
Cosa debbo fare.

grz
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Web Design Bolzano Kreatif