Back to top

Autore Topic: Manuale sviluppatore... Esiste????  (Letto 1162 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Manuale sviluppatore... Esiste????
« il: 17 Mag 2009, 13:22:54 »
Ciao, come da Oggetto, vorrei sapere se esiste un manuale dello sviluppatore tradotto in italiano come quello fatto per joomla 1.0, ho cercato in lungo e largo sul web ma non sono riuscito a trovare nulla...
Esiste???

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Manuale sviluppatore... Esiste????
« Risposta #1 il: 17 Mag 2009, 13:51:04 »
Non ti bastano tutte le guide del wiki, il forum, gli articoli, la documentazione e tutto quello che puoi trovare con un motore di ricerca? 
Capisco che tra cercare più cose e averle tutte nello stesso libro/file c'è differenza, però secondo me se sai cosa cercare riesci a trovarlo da una parte o da un'altra.
Cosa cerchi di preciso? Magari così io o altri ti sappiamo indirizzare meglio.
Se poi vuoi contribuire anche a te allo sviluppo del wiki o di guide sei il benvenuto.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 13:07:02 »
Ciao ventus, sì, riesco a trovare tutto separatament, ma vorrei conoscere il codice joomla, non sono un esperto di codice, ma vorrei sapere ogni file di joomla come si comporta, il contenuto, che cosa va a modificare.. insomma vorrei conoscere a fonod il motore....ho trovato il manuale dello sviluppatore per joomla 1.0 tradotto da amministratori di questo forum, in pratica cerco la stessa cosa per joomla 1.5.
Per quanto riguarda i tutorial nel wiki non credo che le mie conoscenze possano farmi realizzare qualcosa del genere, ma sono a disposizione per parti di traduzione, se serve una mano mi candido!!!

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 15:24:56 »
Certo è vero, il wiki pian piano sta diventando sempre più completo, e comunque su internet si trova di tutto per chi non ha problemi con la lingua, ma il manuale dello sviluppatore per Joomla 1.0 è stato veramente un manuale completo, utile e ben fatto!
@vionix

Web Design Bolzano Kreatif