Back to top

Autore Topic: [risolto] problema istallazione joomla passo 4 unable to connect database  (Letto 2972 volte)

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve io sono un utente che da poco si è deciso ad utilizzare joomla per creare siti web,ho grossi problemi nell istallazione di joomla 1.5.10 e cioè al passo 4 si blocca ,non mi fa connettere al database,io avevo mysql sul pc,lho disistallato,quindi ho istallate xampp tramite istaller poi ho iniziato la procedura di istallazione di joomla ,dimenticavo quando faccio partire xampp ,clicco start su mysql e apache,quindi l istallazione di joomla si blocca al passo 4 unable to connect server come tipo database ho inserito mysql poi root password lho lasciata vuota e come nome database joomla150.perfavore chi mi aiuta???????
« Ultima modifica: 19 Mag 2009, 09:33:45 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema istallazione joomla passo 4 unable to connect database
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 09:31:58 »
mike_98 benvenuto sul forum di joomla.it

hai aperto in precedenza un database dal pannello phpmyadmin?  ci si arriva com xampp scrivendo semplicemente  "localhost"  nella barra degli indirizzi del browser.
scegli la collation  general−ci  e poi utf−8
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 09:38:08 »
grazie pee il mex di benveuto,non non lho fatto mi dice bene i passaggi???grazie mille

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 09:55:45 »
ciao ho capito forse ma non mi fa entrare in phpmyadmin mi rimane tutto bloccato perche?

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2009, 09:57:52 »
chi mi aiuta??????????????perfavore

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2009, 10:24:26 »
1- clicca sull'icona di xammp e avvia tutte le voci
2- accedi a xammp --> phpmyadmin --> e alla voce crea un nuovo database scrivi come vuoi chiamare il database.
3 - quando inserisci i dati del database sull'installazione di joomla metti il nome del database che hai creato, segui la guida scrivendo localhost, root... e a psw database non mettere nulla se non hai creato un utente a phpmyadmin (in locale puoi anche omettere)
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2009, 16:06:36 »
raga qualcuno mi da una mano ho notato che quando faccio localhost/xampp e vado su status non mi dice nulla e cioè non mi rileva nulla di attivo e poi non riesco prorio ad andare su phyadmin qualcuno mi può dare una guida per configurare bene xampp e joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2009, 16:43:20 »
Citazione
localhost/xampp

solo "localhost"

l'indirizzo che ho quotato non esiste.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2009, 08:13:08 »
xampp non va configurato apparte una psw se vuoi, installa e poi accedi dal browser con 127.0.0.1
ma per caso hai altri programmi simili a xampp che avevi installato e non piu' disinstallato?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Mag 2009, 08:30:45 »
Scusate se mi intrometto, ma mica hai programmi tipo Skype attivi quando lanci xampp?
In quel caso potrebbe non avviarsi xampp perchè vede la porta occupata.
@vionix

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi il problema era il firewal comodo che mi impediva di far partire mysql non mi faceva andare in phpmyadmin ,grazie a tutti cmq è bello che ci sono questo forum internet è una grande risorsa se saputa usare grazie a tutti

Offline mike_98

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Mag 2009, 09:24:54 »
raga qualcuno può scrivere risolto nell oggetto che io non ci riesco grazie

Web Design Bolzano Kreatif