Back to top

Autore Topic: ricerca template  (Letto 5554 volte)

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricerca template
« il: 13 Mag 2009, 23:26:56 »
Salve, sono alla ricerca di un template simile a quelli dei due siti web di seguito e cioè

http://www.allegroagriturismoargiano.it/

oppure

http://www.grandgolf.com.au/

Ho cercato molto in giro ma non ho trovato nulla.

Qualcuno conosce il nome di un template simile?

Grazie mille a chi risponderà

enzoschi

• Visitatore
Re:ricerca template
« Risposta #1 il: 14 Mag 2009, 08:00:00 »
Perchè non provi a creartelo da solo il template?
Ci sono diversi software,anche in versione dimotsrativa ma completi,che potrebbero risolverti l'enigma ogni volta di andare alla ricerca di un template...Inoltre,puoi anche cercare un editor di templates per modificare a tuo piacimento un template gia' esistente...
Ciao
Enzo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2009, 08:31:18 »
Ciao makjla, benvenuto/a sul forum; dove hai cercato? Possibile che tu non abbia trovato proprio nulla? Soprattutto per il primo link che hai postato, mi ricordo di averne visti in passato di quel tipo di template a 2 colonne; hai visto qui nella sezione 'template'? Vai a ritroso, non ti fermare subito ai primi templates, poi potresti anche trovarne uno che si avvicini come stile e poi personalizzarlo tu cambiando magari immagine di background, colore dei menu, etc.
Sul nostro forum poi c'è anche la sezione 'I Template di Joomla 1.5' in cui puoi chiedere ed ottenere l'aiuto che ti serve, previa comunque una ricerca nel forum nel caso magari la tua problematica sia stata già affrontata.
Ti saluto e ti auguro un buon lavoro ed un buon proseguimento collaborativo qui sul forum! Ciao!  :)

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2009, 09:22:56 »
Ciao ragazzi! Grazie per le risposte... Innanzitutto volevo dirvi che sono una donna!  ;D

@Enzo: Conosco artisteer e ho provato a crearne uno da sola ma non mi soddisfa! Tu conosci qualche altro metodo per creare template? Oppure di quali editor di templates parli? Dreamweaver? Grazie cmq  ;D

@ilvanni: grazie per il benvenuto!ho cercato molto anche nella sezione template di questo sito...ma più andavo indietro e più i template erano vecchiotti... e non c'era nessuno che soddisfava le mie esigenze.
Inoltre ho cercato anche su www.bestofjoomla.com
e su altri siti di cui non ricordo il nome... Con i template ho sempre grande difficoltà perchè devo spulciarmi la gallery di ogni sito lol

Per quanto riguarda la modifica di colori e immagini non è un problema! Perchè me la cavo abbastanza bene con Photoshop e quindi potrei cambiare tutto tranquillamente :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2009, 09:44:54 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2009, 09:46:40 »
A proposito, importante, posso darti un suggerimento? Prova questo:

http://www.joomlashow.it/template-joomla/free/novus-template/

magari te lo modifichi tu con i colori etc., mi sembra un buon template per te, oltretutto a me è sempre piaciuto, ciao!  :)

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2009, 09:59:28 »
Grazie ilvanni! avevo già cercato anche in joomlashow anche se i loro template mi piacciono molto!  Il novus effettivamente è un buon template però volevo comunque qualcosa che si avvicinasse a quei due per "limitarmi" nel lavoro da fare... Grazie cmq, gentilissimo!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2009, 14:21:58 »
Figurati, non c'è di che, comunque prova ad utilizzare e personalizzare il novus, sai com'è... l'appetito vien mangiando!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mag 2009, 15:14:55 »
...hai postato 2 template con una presentazione in flash... sei alla ricerca di quel tipo di template?
in rete ce ne sono una miriade ma con il particolare di flash solo a pagamento
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mag 2009, 15:21:14 »
Attenzione però che quegli effetti tipo 'slide a comparsa con effetto dissolvenza' possono essere prodotti anche usando componenti di gestione gallerie immagini con slideshow, come per esempio rokslideshow, quindi a mio parere non c'è assolutamente bisogno di spendere soldi.

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mag 2009, 15:46:40 »
Infatti non è la presentazione flash la questione fondamentale ma la struttura a due colonne  e l'impostazione del template stesso... Di quel tipo, senza flash ne hai mai visti?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mag 2009, 15:50:29 »
Ce ne sono a bizzeffe ma bisogna cercarli e soprattutto sceglierli, la presentazione viene in un secondo tempo, dovresti girare un pò, ti abbiamo dato anche un pò di dritte ma, ripeto, sei tu che devi guardare un pò in giro, di templates ce ne sono una marea.

Ti dò un consiglio: comincia con l'installarti un template che più si avvicina alle tue esigenze e successivamente comincia a modificarlo, vedrai che otterrai il risultato da te voluto, ok? (d'altronde abbiamo cominciato un pò tutti così).
« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 15:52:18 da ilvanni »

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mag 2009, 21:20:00 »
Ne ho trovato uno simile! Anche con la possibilità di integrare lo slideshow. Si chiama jsn epic free 2.0  ;D Stasera provo a sistemarlo, vi farò sapere appena possibile i miei risultati. Grazie a tutti cmq :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Mag 2009, 21:30:13 »

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Mag 2009, 21:38:54 »
grazie tomtom5 ! Appena scaricato...Ora lo provo ^_^

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Mag 2009, 23:00:52 »
intervengo solo per suggerire a makjila di dare un occhio alla sezione images-rotator di extensions.joomla.org (http://extensions.joomla.org/extensions/photos-&-images/images-rotators). Questo per quanto riguarda l'header.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Mag 2009, 23:05:26 »
grazie mille anche a te sudoku! gentilissimo/a  ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Mag 2009, 16:10:16 »
Ciao, ho trovato questo e comunque spulcia fra i loro:

http://www.themesbase.com/?view=4389

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline Fabio-joomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Mag 2009, 16:34:32 »
Citazione da: ilvanni
[...]
http://www.joomlart.com/

wow!  :)

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 Mag 2009, 00:04:51 »
ilvanni sei una fonte inesauribile! muchas gracias ! :D Comunque ieri ho trovato un template esattamente con quella struttura, si chiama ra_northern sea. Purtroppo però ha alcuni errorini al suo interno e mancano due moduli quello per user3 e quello per l'header. Ad ogni modo se non trovo altro, userò quello. Il novus già so dove impiegarlo :D Ora mi spulcio per bene questi siti :)

Dimenticavo di dire che ra northern sea l'ho trovato nella categoria di joomla.it :D ieri sera ho spulciato tutte le pagine di template 1.5!  ;D
« Ultima modifica: 16 Mag 2009, 00:09:53 da makjla »

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Mag 2009, 10:05:11 »
Niente da fare! Anche negli ultimi calderoni inviati da ilvanni non c'è un template simile a quello che voglio... MI devo rassegnare mi sa  ;D Si accettano proposte

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Mag 2009, 10:06:49 »
Perchè non provi a creartelo da solo il template?
Ci sono diversi software,anche in versione dimotsrativa ma completi,che potrebbero risolverti l'enigma ogni volta di andare alla ricerca di un template...Inoltre,puoi anche cercare un editor di templates per modificare a tuo piacimento un template gia' esistente...
Ciao
Enzo
ciao Enzo, parli do software che creano template per Joomla. quali sono ? dopo posso scaricarli?
grazie

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #23 il: 16 Mag 2009, 13:49:12 »
In rete trovi ovviamente solo versioni demo ma complete.Poi dovrai decidere di acquistarne la licenza.Un prodotto che trovo di facile impatto e Artisteer.Fai una ricerca col tuo motore preferito e lo trovi facilmente.
Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 Mag 2009, 13:53:05 »
enzoschi per cortesia, i riferimenti a prodotti commerciali o non opensource non sono graditi nel forum, ricordatene e grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif