Back to top

Autore Topic: modificare l'html  (Letto 4979 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
modificare l'html
« il: 10 Apr 2010, 19:05:57 »
cari amici
ho una grande ma forse semplice difficoltà nel modificare l'aspetto di alcuni componenti, fino a quamdo si tratta di modificare i css nessun problema. Uso come credo tutti firebug che mi indica sia l'html che i css ma non riesco a capire dove sta il file html dell'elemento che desidero modificare. riesco a visulizzare i cambiamenti attraverso firebug ma non trovo l'html relativo, sto impazzendo

spero qualcuno mi possa aiutare

grazie in amnticipo

peppe

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modificare l'html
« Risposta #1 il: 10 Apr 2010, 19:35:55 »
ciao peppeirace,
l'html che vedi in firebug è un mix di template, componenti moduli ecc...
diepnde da cosa devi modificare....
se è un componente o un modulo devi andare nella rispettiva cartella dell'estensione e andarti a cercare il php corrispondente. se si tratta del layout probabilmente lo troverai nel file default.php.

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2010, 19:37:23 »
Grazie, ci provo
ti faccio sapere

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2010, 19:55:18 »
Purtoppo non lo trovo, nella cartella del componente, che in questo caso è rokdownload trovo in diverse dir file default.php ma  nessuno in di essi c'è la riga da modificare.

il template è un po' grossolano e vorrei eliminare alcune icone e cambiare alcune parole

esiste una possibilità, ad es con dreamweav di cercare in tutte le cartelle il file contenente una parola key?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2010, 20:11:38 »
Citazione
il template è un po' grossolano e vorrei eliminare alcune icone e cambiare alcune parole

se questo è quello che devi fare forse non ti serve modificare il php (ammesso che sia rokdownload che devi modificare)

per cambiare le icone basta cercare e modificare le immagini.
per cambiare le parole (??) lo puoi fare dai file di lingua nella cartella language.

quel programma non lo conosco e comunque non se ne può parlare nel forum in quanto è commerciale

PS. se poi devi moficare il php ti conviene fare l'override altrimenti al primo aggiornamento perderesti tutte le modifiche
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2010, 22:29:40 »
si, hai ragione di nn parlare di software commerciali, mi era sfuggito. faccio delle prove

grazie
e a presto

peppe

Web Design Bolzano Kreatif