Back to top

Autore Topic: Tamplate tipo Ja purity  (Letto 2718 volte)

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tamplate tipo Ja purity
« il: 14 Mag 2009, 16:01:49 »
Ciao ragazzi,

sono riuscito ad installare joomla 1.5.10 con virtuemart 1.1.3, solo che se click su preview del sito rimane il vecchio template di joomla!

E' possibile di installarne di nuovi per VirtueMart?

Mi date qualche link visto che ne trovo solo a pagmento!

Grazie

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tamplate tipo Ja purity
« Risposta #1 il: 14 Mag 2009, 16:05:31 »
Mi rispondo da solo!

Ja purity è gia installato ma solo che non ha niente a che fare con un sito ecommerce!

C'è per caso un bundle per installare joomla 1.5.10 + Virtuemart 1.1.3?

Io ho fatto l'installazione manuale di virtuemart, sostituendo nella cartella root le cartelle!

Poi sempre manualmente ho messo i file in italiano, ma ripeto non ha nulla a che vedere con un sito ecommerce!

Aiutatemi!
« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 16:08:29 da torbace »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2009, 16:10:43 »
come al solito si confondono i template con le flyage...

bisogna leggere nel forum e nel WIKI.

se non leggi non riuscirai a schiarirti le idee.

VirtueMart è un componente di Joomla e si integra con lui, ma la visualizzazione è un mix delle due cose...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2009, 16:16:36 »
Grazie della risposta! Sto leggendo tantissimo, neanche immagini quanto! Una settimana fa non sapevo neanche cosa fosse Joomla :) !

Ok come risolvo il problema? Faccio vedere un paio di foto:

« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 16:19:03 da torbace »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2009, 16:19:48 »
Ok come risolvo il problema?

continuando a leggere semplicemente,

una settimana è un po' pochino...

mica è un wizard...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2009, 16:25:33 »
So che ci saranno altre 200 persone che come me ti fanno sempre le stesse domande, però siccome sto seguendo un videocorso devo riuscire ad installare virtuemart!

Ora la versione in bundle sono riuscito ad installarla ma è un po' vecchiotta, c'è la 1.5.9 di joomla e la 1.1.2 di virtuemart! Quindi se provo a mettere la versione in italiano non me la fa mettere, perchè i file sono per la versione 1.5.10 e non riesco a trovare i file per la 1.5.9!

Chiunque volesse darmi qualche dritta è ben accetto  ;D

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2009, 16:31:04 »
ricordati che le domande non le fanno a ME, ma al forum, che significa a 35581 utenti totali di 1 minuto fa.

ciao
jk

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2009, 17:11:51 »
Ok, ho capito che devo installare tutto manualmente anche i moduli!

Ma in quale cartella devo metterli?
« Ultima modifica: 14 Mag 2009, 17:48:35 da torbace »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mag 2009, 07:58:05 »
se magari leggessi un pochino (parecchio) il wiki e il forum  troveresti risposta alle tue domande.

mi viene il dubbio che il tuo browser abbia dei problemi...

non visualizza forse il tastino cerca?

ciao
jk

Offline torbace

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mag 2009, 09:45:10 »
Ho risolto procedendo in questo modo!

Ho scaricato il pacchetto dell'installazione automatica e installato uno per uno sia i moduli che i plug-in che erano situati all'interno delle due cartelle che si ottengono dall'estrazione dei file! https://dev.virtuemart.net/cb/displayDocument/VirtueMart_1.1.3-COMPLETE_PACKAGE.j15.zip?doc_id=2872

Poi ho fatto l'installazione manuale, scompattando i file e inserendo e sovrascrivendo le cartelle all'interno della root di joomla! https://dev.virtuemart.net/cb/displayDocument/VirtueMart_1.1.3-Manual_Installation_Package.j15.tar.gz?doc_id=2874

Quindi, dal pannello di amministrazione, sulla barra degli indirizzi, aggiungere la stringa "?option=com_virtuemart".

Mentre per ottenere tutti i prodotti in stile ecommerce bisogna attivare i moduli e i plug in all'interno di Joomla e creare una voce di menu dove dobbiamo selezionare come collegamento "virtuemart"!
Dopodiché rendere predefinita la voce di menu creata!

Ciao  ;)
« Ultima modifica: 15 Mag 2009, 09:58:15 da torbace »

Web Design Bolzano Kreatif