Back to top

Autore Topic: Attenzione a Content Static.  (Letto 821 volte)

Offline d@nny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attenzione a Content Static.
« il: 18 Mag 2009, 09:23:46 »
Scrivo questo post per informarvi sul comportamento di questo plugin "content static" che in realtà dovrebbe essere utilizzato per migliorare la velocirà di navigazione sul su siti appoggiati al CMS joomla 1.5.x

IL plugin funziona bene e il suo compito è trasformare le pagine dinamiche in contenuti statici creando tutta la tree associata alla pagina.

Il problema è che una volta disattivata la plug in si vengono a creare conflitti di indirizzamento all'interno del db e si è praticamente costretti a continuare ad usarla... Tra le altre cose il miglioramente in velocità non è perniente evidente e anzi in alcuni casi non vengono caricate alcune png "solo le png". Ho dovuto lavorarci 3 giorni per capire come mai non funzionavano pià i link ai menuitem e il perchè non venivano visualizzati correttamente le category list.

Il plugin per funzionare si appoggia a compenenti SEO/SEF come sh404sef e per risolvere il problema descritto sopra bisogna eliminare il componente SEO/SEF pulire il DB togliere le directory create da content static e come nel mio caso "ri-associare" gli ID delle categorie e dei menuitem.

Insomma occhi ad usarla perchè vi ritrovate nei casini.

Tra le altre cose ho anche scoperto come far funzionare bene le funzionalità di Publisher sugli utenti con relativo menu di inserimento articoli una volta loggati e come nascondere la pagina ai motori di ricerca.

se interessa a qualcuno posso scrivere una guida

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Attenzione a Content Static.
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 10:45:58 »
dove hai scaricato questa risorsa? converrebe segnalare la cosa anche li... Cmq grazie per averci messo al corrente.

Qualcuno del forum che ha usato il componente? avete gli stessi problemi oppure e' un errore solo dell'utente che ha postato questo problema?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif