Back to top

Autore Topic: Discussioni riguardo componenti commerciali  (Letto 1235 volte)

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
Discussioni riguardo componenti commerciali
« il: 16 Set 2008, 09:33:39 »
Prendendo spunto da un altra discussione dove veniva impedito di chiedere informazioni circa un componente commerciale, ne apro una specifica per esprimere le mie opinioni e per ravvivare il dibattito circa un argomento che mi pare da non sottovalutare.

Premetto che non condivido la posizione censoria riguardo commenti e informazioni circa componenti quant'altro di  commerciale ci sia.

Non poter parlare di prodotti commerciali mi pare un limite più che una conquista.

Non potere discutere se preferisco "tale componente commerciale" o "tale componente non commerciale" (ad es.) mi potrebbe fare risparmiare un centinaio di dollari così come me li potrebbe fare investire con felicità sicuro del mio risultato.

La condivisione delle informazioni in maniera libera è vitale per lo sviluppo della comunità ("free as in freedom" non come gratuito dice Stallman).

Inoltre, spesso, nei forum dei relativi prodotti (quando presenti) si scrive in lingua inglese e ci si relaziona con non italiani, ed è la cosiddetta "italianità" degli utenti che ci fa frequentare il forum di Joomla.it e non quello di Joomla.org...

Senza dimenticare che, nonostante le censure, di post su sgaragnao ce ne sono a migliaia...

Buon lavoro.

PS:http://forum.joomla.it/index.php/topic,2519.0.html

In realtà il problema era già stato sottoposto alla vostra attenzione e nel post linkato ho letto molti feedback positivi e ben motivati circa l'abolizione delle limitazioni che però non hanno trovato riscontri nei fatti.

Per gli amanti delle statistiche il 70% dei partecipanti al precedente sondaggio di Joomla.it desidera essere libero di parlare di estensioni commerciali. Io mi unisco a loro.
« Ultima modifica: 16 Set 2008, 14:35:14 da exportquality »
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Discussioni di componenti commerciali
« Risposta #1 il: 16 Set 2008, 10:08:11 »
Concordo ed aggiungo.

E' giusto che il supporto di prodotti commerciali sia fatto da chi li vende, e non dalla comunità.
Ma spesso si chiedono dei pareri, dei consigli e questo solo una comunità li può dare in modo neutrale.

Ci sarà sicuramente chi ne approfitterà per farsi pubblicità, ma un moderatore o gli stessi utenti del forum lo metterebbero a tacere immediatamente.

Infine faccio cortesemente notare che taluni componenti non esistono proprio in modalità "free" e non discuterne non giova a nessuno.

Parlo come un esponente di una comunità di utenti (che non cito, proprio per non farmi della pubblicità) che fa dell'indipendenza e della "libertà di pensiero" un proprio dogma e ciò nonostante è "schiacciata" da interessi commerciali vista l'area in cui operiamo.

Ci vantiamo però di mantenere tale indipendenza e tale autonomia, pur parlando ANCHE di prodotti commerciali.

Non vedo ragione di tanti timori qui dove la componente commerciale è invece solo un piccola frazione.

Offline robyjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Discussioni riguardo componenti commerciali
« Risposta #2 il: 16 Mag 2009, 11:20:23 »
Salve a tutti. Anch'io trovo assurda la censura sui prodotti commerciali, non solo trovo assurdo l'elenco di requisiti necessari per essere inseriti nella categoria professionisti, infatti come avrete notato sono veramente pochi, della puglia neanche uno.
Come mai però accettate di pubblicizzare un ottimo prodotto commerciale come artisteer???
Due pesi due misure?

C'è qualcuno che usa MORFIK? Cosa si può fare con questo prodotto realmente?

Grazie
ciao

Web Design Bolzano Kreatif