Back to top

Autore Topic: Qualche chiarimento  (Letto 2283 volte)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualche chiarimento
« il: 30 Giu 2006, 14:54:29 »
Sono nuovo di questo mondo in generale e in modo particolare di virtuemart anche se provengo dalla programmazione.

Volevo qualche chiarimento su alcuni errori che ho..

In pratica se metto degli articoli nel mio carrello senza essermi loggato poi chiaramente quando voglio andare alla cassa mi chiede di loggarmi.
A questo punto se mi loggo mi dice che non sono autorizzato se invece mi loggo dalla form di login che ho sempre presente su una colonna mi loggo tranquillamente. Come mai?

In più volevo capire come fare a modificare la parte relativa al pagamento con CC in quanto il testo "numero carta di credito" è lungo per il mio template e vorrei accorciarlo ma non riesco a capire dove mettere le mani.

Mi potete aiutare?

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Qualche chiarimento
« Risposta #1 il: 30 Giu 2006, 15:09:50 »
Quello che mi viene in mente è che tu usi il log di joomla sulla colonna e quando vai ad acquistare VM vuole anche tutti i dati per la spedizione e quindi non accetta la registrazione fatta in joomla.

Per quanto riguarda la scritta carta di credito prova a consultare il file italian.php che si trova in:
administrator-->components-->com_virtuemart-->language
Prova a sostituire lì la scritta dovrebbe funzionare....

Ciao  ;)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2006, 02:33:35 »
scusa ma per quel che riguarda il primo punto sinceramente non riesco a capire come fare.

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2006, 13:32:46 »
scusa ma per quel che riguarda il primo punto sinceramente non riesco a capire come fare.

Quello che forse capita è che tu usi in home il modulo standard di registrazione di joomla e non quello di Virtuemart che si chiama mod_virtuemart compreso nel pacchetto ufficiale di virtuemart e installabile in pochi click; se invece usi già questo modulo in home del tuo sito resta da controllare che versione di joomla e virtuemart usi.
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao  ;)

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2006, 14:41:17 »
ho provato a fare come dici tu... ma il problema rimane comunque.

Uso la sola parte di login a sinistra e invece a destra l'elenco delle categorie, la ricerca e le altre parti.

La versione di joomla è la 1.0.10
mentre quella di virtuemart è  1.0.5
« Ultima modifica: 03 Lug 2006, 14:43:26 da pescoluse »

Offline silverio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2006, 15:08:57 »
Hai provato a fare anche la sostituzione dei file come nel post upgrade a joomla 1.0.10 che si trova come primo post nel forum?
Ricapitolando quindi il tuo problema anche una volta installato il modulo mod_virtuemart e una volta che fai l'aquisto e provi a fare il login ti da l'errore non sei autorizzato a visualizzare, se nemmeno con la sostituzione dei file presenti nel post sopra citato trovi soluzione non saprei proprio cosa possa essere.....!  :(

Offline pescoluse

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2006, 16:25:42 »
si, ho risolto sostituendo i 2 file del post in evidenza.

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif