Salve ragazzi, un aiuto dagli smanettoni di virtuemart.
Sto progettando un sito internet che vende parecchi prodotti, ma ho un problema su come impostare ideologicamente le spese di spedizione.
Mi spiego meglio:
- ho un centinaio di prodotti che vanno per peso, e lo spedizioniere mi ha quindi fornito le tariffe per peso, che io ho settato correttamente nella sezione apposita di virtuemart
- ho un altro centinaio di prodotti invece di cui non ho il peso, ma le spese di spedizione vanno caso per caso, anche perchè sono prodotti voluminosi o che addirittura sorpassano i 300 Kg..... quindi la consegna viene stabilita caso per caso
Per i primi, quindi, nessun problema, ma per i secondi avevo pensato inizialmente di impostare le spese di spedizione all'interno di ogni scheda, come se fosse un attributo, cosi non avrei rischiato che, in fase di ordine, l'utente si sarebbe trovato un valore non corretto e facendo rischiare soprattutto il cliente che non gli venissero pagate le spese di consegna.
Il problema nasce nel momento in cui mi inseriscono solo uno dei prodotti del secondo gruppo:
- il sistema non trovando un peso (e non trovando altri prodotti che hanno un peso nel carrello), mi dice di scegliere il tipo di spedizione, ma non mi evidenzia chiaramente lo spedizioniere in quanto non rileva un peso
Qualcuno ha un suggerimento???