Back to top

Autore Topic: Spese di spedizione di varia tipologia  (Letto 879 volte)

SteveTW

• Visitatore
Spese di spedizione di varia tipologia
« il: 15 Mag 2009, 19:32:54 »
Salve ragazzi, un aiuto dagli smanettoni di virtuemart.

Sto progettando un sito internet che vende parecchi prodotti, ma ho un problema su come impostare ideologicamente le spese di spedizione.

Mi spiego meglio:  ;D
  • ho un centinaio di prodotti che vanno per peso, e lo spedizioniere mi ha quindi fornito le tariffe per peso, che io ho settato correttamente nella sezione apposita di virtuemart
  • ho un altro centinaio di prodotti invece di cui non ho il peso, ma le spese di spedizione vanno caso per caso, anche perchè sono prodotti voluminosi o che addirittura sorpassano i 300 Kg..... quindi la consegna viene stabilita caso per caso

Per i primi, quindi, nessun problema, ma per i secondi avevo pensato inizialmente di impostare le spese di spedizione all'interno di ogni scheda, come se fosse un attributo, cosi non avrei rischiato che, in fase di ordine, l'utente si sarebbe trovato un valore non corretto e facendo rischiare soprattutto il cliente che non gli venissero pagate le spese di consegna.

Il problema nasce nel momento in cui mi inseriscono solo uno dei prodotti del secondo gruppo:
- il sistema non trovando un peso (e non trovando altri prodotti che hanno un peso nel carrello), mi dice di scegliere il tipo di spedizione, ma non mi evidenzia chiaramente lo spedizioniere in quanto non rileva un peso

Qualcuno ha un suggerimento???

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spese di spedizione di varia tipologia
« Risposta #1 il: 15 Mag 2009, 22:00:51 »
ciao steve,  ;)

come ben avrai potuto notare la pecca principale di VM è la gestione dei pagamenti e delle spedizioni che ti obbligano a intervenire creando personalizzazioni apposite lavorando di PHP, e ovviamente tu essendo maestro in questo ti (ci) preparerai un paio di moduletti appositi.

Per il momento basta quello per i pesi, per i pagamenti possiamo aspettare anche settimana prossima...  ;D

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

SteveTW

• Visitatore
Re:Spese di spedizione di varia tipologia
« Risposta #2 il: 15 Mag 2009, 22:11:27 »
In effetti ci avevo pensato......  ;)

Basterebbe inserire una voce in più negli articoli come opzione che permettesse di inserire il costo della spedizione a parte.

Però se non erro, inserendola come attributo, viene comunque evidenziata nell'ordine .... quindi, lavoro inutile.

Per altro, ho invece trovato una cosa interessante sulla possibilità di usare il tracking on-line degli spedizionieri direttamente dal sito... non l'ho ancora testato ma pare essere una buona cosa!!!

Web Design Bolzano Kreatif