Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errata visualizzazione prodotto in I-explorer  (Letto 1532 volte)

Offline liberlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un grosso grattacapo da risolvere in breve tempo, vengo al dunque. Ho creato il mio sito e-commerce, ho inserito un prodotto con le relative immagini multiple. Con firefox e la gran parte dei browser tutto funziona bene, se uso explorer però le cose cambiano. Le 5 immagini del prodotto invece di allinearsi veticalmente si allineano orizzontalmente andando così a storpiare l'intera descrizione del prodotto. Ecco chiedevo se ci fosse qualche anima pia che possa indirizzarmi anzitutto su quale file css devo lavorare (credo sia quello del template di vm theme.css, ma non ho trovato voci inerenti al mio problema) e che tipo di modifica devo effettuare per risolvere il problema. Grazie
« Ultima modifica: 19 Mag 2009, 15:27:02 da liberlux »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errata visualizzazione prodotto in explorer
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 19:08:24 »
praticamente tutte le modifiche al layout di VM sono ampiamente spiegate nel manuale dello sviluppatore nel sito ufficiale di VM:

http://virtuemart.net/documentation/Developer_Manual/Modifying_the_Layout.html

basta leggere e provare, non è il massimo della documentazione ma permette di risolvere il 98% delle domande poste per la personalizzazione grafica

ciao
jk

p.s. solitamente il problema è nei files tpl oltre che nei css per le flypage

p.p.s. per individuare il file in IE usa la IE Developer Toolbar per FF usa FireBug
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline liberlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 19:40:30 »
Anzitutto grazie per la risposta. Praticamente ho capito che più che modificare il css bisogna lavorare sulla flypage. Le categorie che ho creato sono settate per usare flypage.tpl aprendo il file in questione ho in effetti trovato la parte di codice che a me interessa
Codice: [Seleziona]
<?php echo $product_image ?><br/><br/><?php echo $this->vmlistAdditionalImages$product_id$images ?></td>
  <td rowspan="1" colspan="2">

domanda 1:

Codice: [Seleziona]
<?php echo $this->vmlistAdditionalImages$product_id$images ?>questa è la parte di codice che stampa tutte le immagini aggiuntive del prodotto. Come correggo in modo che possa stamparle verticalmente?

Ancora Grazie

Offline liberlux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 22:42:24 »
Risolto da me, ho modificato la flypage che utilizzavo spostando la parte di codice sopra postata subito prima del pulsante add to cart. Non è il massimo dell'estetica ma al momento credo sia la soluzione migliore. Grazie comunque

Web Design Bolzano Kreatif