Back to top

Autore Topic: Errore su modulo Feed standard Joomla  (Letto 1145 volte)

Offline vimatech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore su modulo Feed standard Joomla
« il: 15 Mag 2009, 11:26:14 »
Ciao ragazzi, vi segnalo questo problema che ho riscontrato (anche in una nuova installazione).

Creando un modulo feed, con realtivo URL quando lo vado a visualizzare, mi compare:

Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\vimatechit\cache/e37b442300437aca6aa256de6274e903.spc) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\vimatechit\libraries\simplepie\simplepie.php on line 7219

Warning: D:\Inetpub\webs\vimatechit\cache/e37b442300437aca6aa256de6274e903.spc is not writeable in D:\Inetpub\webs\vimatechit\libraries\simplepie\simplepie.php on line 1623

Sotto il FEED esce regolarmente, ma rimane questa scritta.

MI RIUSCITE A SEGUIRE, HO NECESSITA' DI GESTIRE DIVERSI FEED E MI DANNO TUTTI LO STESSO PROBLEMA.

GRAZIE

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore su modulo Feed standard Joomla
« Risposta #1 il: 15 Mag 2009, 13:39:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it vimatech :),
se sei su server windows ti consiglio di cambiare e passare a linux perchè quello è solo il primo di innumerevoli problemi che incontrerai.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vimatech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 08:48:49 »
Grazie della pronta risposta. Anche se molti attribuiscono di default la colpa a windows, il mio caso è particolare.

Installo Joomla 1.5.8 a Febbraio (hosting Windows su aruba) e il feed gira regolarmente (attivando la cache noto che scrive nella cartella di default tutti i file)

Installo un nuovo Joomla 1.5.9 a Marzo (hosting Windows su aruba) e si presenta il problema (attivando la cache i file non vengono scritti)

Ora entrambe le versioni sono allineate alla 1.5.10 ma le cose non sono cambiate (la prima funziona la seconda no)

Controllando in INFO SISTEMA/PERMESSI CARTELLE che per entrambi le cartelle risultano in stato SCRIVIBILE. Entrambe le configurazioni sono identiche. NON CI SALTO FUORI !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 08:57:39 »
valuta che non è detto che il server sia fisicamente lo stesso e quindi le misure di sicurezza...
comunque passa a linux, del resto loro stessi vietano installare joomla su server win.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vimatech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2009, 10:46:31 »
Grazie ancora, ma non ho nulla di nuovo in mano.
Gestisco un molti siti + o meno complessi tutti su joomla e tutti su hosting windows senza nessun tipo di problema. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di spostare la cartella cache nella public area di aruba, ma non trovo nessun topic che spiega come variare la cartella di default della cache di Joomla.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2009, 10:55:50 »
la  policy di quell'hosting come già ho ricordato lo vieta, ed è una inadempienza contrattuale non di poco conto così che in caso di incidente esponi e ti esponi a possibili richieste di risarcimento danni subiti dal server.

Mo fai tu.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif