Back to top

Autore Topic: Inserire album foto e file musicali  (Letto 3531 volte)

Offline enzix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire album foto e file musicali
« il: 16 Mag 2009, 12:54:18 »
Ciao a tutti! Sto creando il mio sito con joomla partendo dal template beez e pian piano lo sto modificando a mio piacimento. Dovendo inserire degli album fotografici ho scaricato SqUeReO però non riesco a creare più gallerie nè a caricare più foto contemporaneamente. In pratica non so utilizzarlo esiste una versione in italiano oppure altro programma? Per i file musicali cosa è preferibile utilizzare? Grazie mille a chi mi aiuterà!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire album foto e file musicali
« Risposta #1 il: 16 Mag 2009, 13:00:51 »
SqUeReO è semplice,
in pratica non devi impostare niente
prima apri una categoria, basta scegliere il nome
poi entri nella categoria e trovi dei pulsanti e con uno inserisci le foto e scegli lo stile

infine aggiungi al tuo menù un'altra voce del tipo SqUeReO  (come per qualsiasi componente)

ed è fatta...

la lingua è una opzione ma non riguarda le istruzioni,  il tuo sito è una versione italiana?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2009, 13:02:03 »
per i file musicali serve altro, per ora limitati a far funzionare la galleria, semmai apri un altro topic, questo lo sposto nella sezione giusta.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enzix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2009, 13:43:11 »
Intanto grazie per avermi risposto. Purtroppo ho avuto problemi e non ho potuto utilizzare il computer. Per quanto riguarda le gallerie avevo già avuto modo di crearle solo che forse non mi sono spiegata bene. io volevo creare un link a FOTO e da qui scegliere tra una serie di gallerie. In pratica una directory e una serie di sotto directory.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2009, 14:44:10 »
avevo già avuto modo di crearle  io volevo creare

non sarebbe corrette scrivere "installato" e "installare"

così giusto per dare la dimensione alla cosa..

tutte le gallerie fanno quello che chiedi,  hanno di solito un modulo che mostra le ultime immagini e cliccandole si apre la galleria..

oppure inserisci una normale immagine in un articolo con dentro un link alla galleria
eccc...
ecc...

Web Design Bolzano Kreatif