Back to top

Autore Topic: problemi installazione modulo [Risolto o quasi]  (Letto 1714 volte)

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi installazione modulo [Risolto o quasi]
« il: 17 Mag 2009, 23:59:02 »
salve a tutti...
sto impazzendo su un errore che mi da joomla... praticamente riesco ad installare il modulo, ovvero il programma me lo riconosce... poi quando vado ad applicarlo i parametri non sono visibili (Parametri modulo... Non esistono parametri per questo elemento)... così non posso dare i settaggi (come per es dove mettere le foto, la grandezza dello scroller e via dicendo)

da cosa dipende?
« Ultima modifica: 19 Mag 2009, 14:16:38 da marcheo »

enzoschi

• Visitatore
Re:problemi installazione modulo
« Risposta #1 il: 18 Mag 2009, 00:10:31 »
Dovresti essere piu' preciso.Innanzitutto di che modulo si tratta,che versione di Joomla,versione Php e soprattutto su che server lavori...

Ciao
Enzo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2009, 09:02:53 »
enzoski  chiedere del server ad un nuovo utente è un invito a citare un servizio commerciale,
e sai che non sono graditi, quindi facciamone a meno, anche perchè in questo caso non potrebbe essere che irrilevante...

grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2009, 10:46:19 »
Dovresti essere piu' preciso.Innanzitutto di che modulo si tratta,che versione di Joomla,versione Php e soprattutto su che server lavori...

Ciao
Enzo

sto provando a installare moduli per la gestione delle immagini... la stessa cosa me la fa con quello per inserire i video di youtube...
Praticamente me li riconosce ma non mi da i parametri per i settaggi...
Da quanto ho capito il mio server non è linux, infatti i moduli li installo via ftp...

Come diceva qeulla vecchia pubblicità...Di più ninzò :)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2009, 11:10:04 »
scrivi al tuo proviter e fatti settare i permessi per rendere tutte le cartelle scrivibili, non essendo su server linux, come dici tu, non puoi settarli
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mag 2009, 12:44:38 »
Si...infatti non essendo un serve Linux hai questo genere di problemi.Chiedi al tuo rpovider di servizi.
Si...scusa Francesco,non mi ero accorto della "gaffe".
Ciao

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2009, 22:09:05 »
Si...infatti non essendo un serve Linux hai questo genere di problemi.Chiedi al tuo rpovider di servizi.
Si...scusa Francesco,non mi ero accorto della "gaffe".
Ciao

ok quindi devo scrivere al provider e cosa gli devo chiedere?

grazie per la pazienza

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Mag 2009, 23:44:25 »
scrivi al tuo proviter e fatti settare i permessi per rendere tutte le cartelle scrivibili, non essendo su server linux, come dici tu, non puoi settarli

- come già ti era stato detto da nellocammar -

Offline marcheo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2009, 14:16:17 »

- come già ti era stato detto da nellocammar -

ok..
seguo il vostro consiglio...

Web Design Bolzano Kreatif