Back to top

Autore Topic: menų e stato active  (Letto 3177 volte)

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menų e stato active
« il: 22 Set 2010, 15:12:31 »
Ciao a tutti, ho un problema con il sito che sto sviluppando.

Ho una serie di voci sottomenų da cui accedo dal main menų tramite menų a tendina, cliccando su uno di queste voci entro nella pagina dove ho a destra un altro menų su cui sono riportate le stesse voci del menų a tendina, ma mentre SE clicco su una delle voci del menų "interno" alle pagine visualizzo lo stato active, non riesco a visualizzare (nel menų interno) lo stesso se a quella pagina ci arrivo tramite menų a tendina.

Penso sia una questione di ID, nel senso che ad ogni voce e sotto-voce di menų viene assegnato un ID, che viene visualizzato anche nell'url della specifica pagina (ad es. index.php?option=com_content&view=article&id=192&Itemid=18) e quindi la mia domanda č,si puō cambiare l'ID ad una voce di menų e equipararla alla stessa voce di menų MA presente in un altro menų (es. voce di menų nel mainmenų uguale alla voce di menų di un menų interno alle pagine)?e se si come?
Grazie 1000!!!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:menų e stato active
« Risposta #1 il: 22 Set 2010, 15:15:45 »
ciao link del sito.
non centra nulla l'id e solo una questione di css.
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 15:17:38 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2010, 15:23:09 »
ciao ecco il link

http://www.sa-envitech.com

grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2010, 15:38:16 »
vedi che il menu sulla colonna destra resta attivo
tu vorresti  che cliccando la voce applications  del menu laterale  che resti attivo anche quello  nel mu a tendina?
sono 2 articoli diversi  x cui non e possibile fare questo.
poi che senso ha avere una voce nel menu a tendina uguale a quella nel menu laterale , non a senso crea solo confusione  a l'utente  che visita il sito , esmpio nel menu laterale hai RECAMŪ INTRODUCTION e nel menu a tendina hai RECAMŪ MATERIAL INTRODUCTION stesso articolo  con voci diverse ,che senso ha? uno che visita il sito si chiede  xchč 2 voci diverse  ma l'articolo e sempre quello.
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 15:46:17 da conti1 »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2010, 15:45:25 »
vedi che il menu sulla colonna destra resta attivo
tu vorresti  che cliccando la voce applications  del menu laterale  che resti attivo anche quello  nel mu a tendina?
sono 2 articoli diversi  x cui non e possibile fare questo.

in veritā vorrei che, raggiungendo ad es. "Recam > Applications" dal menų a tendina del MAIN MENU (sopra), poi "Applications" nel Menų a destra fosse allo stato active, ma rimane allo stato normale purtroppo HElp!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2010, 15:50:04 »
scusa come vuoi che sia possibile fare questa cosa se dal menu a tendina  tramite la voce Applications apri un
articolo pippo e dal menu  laterale anche se loa voce  e uguale Applications ma richiama un articolo di pluto. sono due ben distinti articoli  collegati ben 2 voce di menu anche se le hai chiamate in maniera identica  hanno 2 percorsi ben differenti.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2010, 16:08:52 »
scusa come vuoi che sia possibile fare questa cosa se dal menu a tendina  tramite la voce Applications apri un
articolo pippo e dal menu  laterale anche se loa voce  e uguale Applications ma richiama un articolo di pluto. sono due ben distinti articoli  collegati ben 2 voce di menu anche se le hai chiamate in maniera identica  hanno 2 percorsi ben differenti.

hai ragione scusa,forse ho sbagliato esempio,quella pagina dev'essere aggiornata,guarda Recam > Recam Material Introduction, grazie  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2010, 16:14:49 »
e giusto il comportamento anche di quello .
sono 2 menu differenti il menu con tendina e un meno diverso da quello laterale non potrai mai  fare quello che chiedi , xchč agisci si sulla stessa voce ma non nel menu .

Web Design Bolzano Kreatif