Back to top

Autore Topic: Problema con colonna articoli  (Letto 1532 volte)

Offline savlon23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con colonna articoli
« il: 20 Mag 2009, 11:54:14 »
Rieccomi qui con un nuovo problema... ho fatto un sito ma non riesco a capire perchè la colonna degli articoli dell'homepage vive di vita propria. Vi spiego. Io creo un articolo e scelgo magari di mettere qualcosa con allineamento centrale oppure con allineamento a destra. Quando vado poi nell'homepage però tutto quello che ho scritto si trasforma magicamente in allineamento giustificato. Ho provato con firebug a trovare quale valore andrebbe "overrid-ato" ma non capisco qual'è. Sperando in un vostro miracoloso intervento vi lascio l'indirizzo del sito. Grazie
www.cosenza6.org

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Problema con colonna articoli
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 15:42:48 »
solitamente se dai alineamento direttamente sul testo negli articoli dovrebbe andare prima quello e poi quello nel css. cmq il justify è impostato nel tuo css sul parametro "p"

Codice: [Seleziona]
p {template_css.css (riga 145)
margin-bottom:5px;
margin-top:0;
text-align:justify;   <--eliminalo e imposta il testo con l' alineamento che preferisci
}
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline savlon23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 15:50:29 »
Per far si che l'allineamento che del testo abbia maggiore priorità rispetto il giustificato che c'è come dovrei fare?

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 15:54:53 »
in realtà dovrebbe farlo nel momento in cui imposti l'allineamento quando scrivi un articolo. da quello che vedo attualmente sul tuo sito, l'allineamento non lo hai impostato negli articoli, vedo solo la grandezza dei caratteri, ma niente riguardo l'allineamento. prova a fare qualche ulteriore prova.

p.s. evita di incollare testo da word che crea solo problemi.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline savlon23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009, 16:05:51 »
non lo incollo mai e ho provato in diverse configurazioni a impostare sia destra sia centrato.

Web Design Bolzano Kreatif