Back to top

Autore Topic: Domandone su pagina intro  (Letto 2038 volte)

Offline smith983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domandone su pagina intro
« il: 20 Mag 2009, 13:59:19 »
Voglio realizzare un sito con Joomla.
La mia idea è questa:
creare un portale per un piccolo paese del salento dove creare 3 sezioni:
1.la citta
2.il calcio
3.il volley
Come mi conviene organizzarlo?
Io vorrei fare cosi:
digitato l'indirizzo si entra in una pagina dove si sceglie se entrare nella sezione citta,in quella del calcio o del volley,con tre templates diversi.Pero è troopo difficile fare la index...dove posso trovare una guida passo-passo per creare una pagina intro?

2Domanda:mi date qualche esempio di portale senza questa pagina intro e che abbia in primo piano le tre sezioni citta,calcio,volley come vorrei io?Come faccio a creare tre sotto siti con tre templates diversi ?
Vi prego datemi qualche dritta che al resto ci penso io....grazie comunque

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Domandone su pagina intro
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 14:09:45 »
Citazione
Come faccio a creare tre sotto siti con tre templates diversi ?

imho comincia con tre sezioni e con un template unico ma con moduli visualizzati diversi,

altrimenti se ti senti già esperto puoi  ricorrere a tre sottodomini con tre joomla distinti e  con un bridge per collegare gli utenti
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline smith983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 15:05:09 »
Citazione
altrimenti se ti senti già esperto puoi  ricorrere a tre sottodomini con tre joomla distinti e  con un bridge per collegare gli utenti[/color]

dove trovare una guida per fare questo?non sono esperto...sto muovendo i primi passi...ma qualcosina la intendo.La guida dove la trovo?Oppure:sapreste spiegarmi in paratica come fare...non dico passo passo ma quasi...perchè il concetto lo capito...per sono i passi che non so muover per fare cio!
Grazie di cuore
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 20:43:39 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 20:45:22 »
da dove vuoi cominciare?
puoi aprire sottodomini? quanti?
hai i database sufficienti o ne hai solo uno?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009, 22:03:48 »
Bè mi vien da pensare che potresti fare tre istallazioni di joomla in altrettante cartelle del hosting (es. wwwroot/città wwwroot/calcio wwwroot/volley) cosi da avere tre siti diversi, magari se non hai la possibilità di avere più database ne sfrutti uno solo cambiando il prefisso alle tabelle in fase d'istallazione. Dopo di che non resta che inserire in wwwroot quindi nella cartella madre del tuo spazio una bella pagina index.html in cui inserisci tre banner che mirano alle 3 index.php delle istallazioni, quindi /città/index.php, calcio/index.php ecc.! Ed il gioco è fatto. Ovviamente non è sicuramente la maniera più sacrosanta per fare il tutto e non proprio funzionale visto che dovresti scrivere gli articoli e quindi gestire 3 siti diversi, ma è la più economica, non compri sottodimini, non compri altri database.
Per quanto riguarda la guida non ne ho idea sinceramente! ;-)
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 22:34:00 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif