Back to top

Autore Topic: Componente Market Place  (Letto 16427 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componente Market Place
« il: 11 Nov 2007, 23:13:09 »
Ciao,
qualcuno di voi conosce il componente marketplace e saprebbe darmi una piccola mano?

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente Market Place
« Risposta #1 il: 12 Nov 2007, 19:54:30 »
yes, io lo uso su rallyracing.it, dimmi pure

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2007, 23:24:02 »
Oh meno male che ho trovato qualcuno, grazie della disponibilità...sono nuovo di Joomla...in passato usavo Xoops e anche se è simile mi stò un po' impiccando.

Allora, io ho installato il componente marketplace nel mio portale, come faccio a creare un link nel menù principale che mi punti ad una pagina che fà usare il modulo agli utenti, per intenderci quella che nel tuo sito è: http://www.rallyracing.it/index.php?option=com_marketplace&Itemid=65

E se volessi metterlo nel front-end in homepage al posto delle news cosa dovrei fare?

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2007, 10:22:51 »
Allora, per puntare una voce di menu al market, ti basta creare un nuovo pulsante, tipo componente, poi gli dai il nome che ti pare e nel campo sotto trovi la lista dei componenti installati sul tuo sito e scegli marketplace e il gioco è fatto.
Per inserire il market al posto delle news non puoi farlo, puoi usare il modulo che sto utilizzando io, visualizza gli ultimi 5 annunci inseriti e in aggiunta puoi utilizzare il modulo che uso io nel market (quello che vedi in alto con le foto), visualizza gli ultimi 5 annunci con foto in testa al market.

Non penso di essere stato chiarissimo...

chiedi pure

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2007, 18:13:02 »
ti ringrazio, credo che sei stato chiaro...solo un piccolo dubbio.
Questo è un portale che ho fatto con Xoops (che è abbastanza simile a Joomla sotto molti aspetti): http://www.siatec.net/photoalbum/

Se vedi la parte centrale del layout non contiene le news ma i blocchi della galleria delle immagini (in xoops non si chiamano moduli ma blocchi le cose che visualizzano qualcosa in homepage mentre i moduli sono quello che su joomla sono i componenti).

Vorrei sapere se anche con joomla normalmente si possono mettere i moduli di output al centro di un template o se ci possono stare solo le news, eventualmente si potesse fare perchè con marketplace non lo si può fare? perchè l'unico modulo da inserire in homepage è quello degli ultimi 5 oggetti?

Spero di esser stato chiaro

Grazie
   Andrea

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2007, 19:58:40 »
Allora, in joomla puoi mettere i moduli in home in qualsiasi posizione purchè tu abbia sul template la chiamata per quella posizione. Market non si può mettere in home perchè è un componente e joomla carica di defaulti il componente "firstpage", quindi dovresti avere due componenti in home e magari si potesse fare, io sto provando ma senza esiti positivi perchè non è proprio previsto. A limite puoi far così: metti come primo pulsante il pulsante che punta al market e non quello home, in questo modo dovrebbe aprirsi direttamente il market..  ;)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Nov 2007, 23:38:12 »
dimmi se ho capito bene...in pratica market place è un componente e servirebbe un modulo per la visualizzazione in homepage?

mmm in effetti nel sito che ho postato come esempio la galleria delle immagini è un modulo (l'equivalente Xoops del componente in Joomla) e le cose che visualizzano le foto in homepage sono blocchi (l'equivalente Xoops dei moduli in Joomla) e non viene visualizzato direttamente in homepage ma tramite i blocchi...ho capito bene?

Grazie
   Andrea

P.S: eventualmente non si potrebbe costruire in HTML qualcosa di simile ad un modulo statico graficamente simile alla visualizzazione del componente MarketPlace da mettere in homepage con i link alle relative categorie di marketplace?

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2007, 08:02:01 »
Dovresti far aprire la pagina html come wrapper. Secondo me risolvi prima mettendo il pulsante che punta al market al primo posto, prima del pulsante che punta alla home, in questo modo appena entri nel sito si apre la pagina col market..

Offline matteoraggi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2008, 15:59:43 »
io sono esperto di wordpress, non ancora di joomla, vorrei valutare se potrebbe tornare utile usare questo modulo per il sito www.forniture-alberghiere.net e www.hotel-supplies.biz
voi cosa ne pensate?

Offline oskar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2009, 14:43:39 »
domanda: ma perchè non riesco a strutturare le categorie ad albero?

ossia per es:

-auto
  -esterni
  -interni
-moto
  -meccanica
  -gomme

e così via...

chiaramente l'annuncio non deve finire sotto auto ma sotto auto\esterni

non so se mi sono spiegato, ma seppura la funzionalità mi pare esista non mi funziona...

Offline navigatorev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2009, 14:41:51 »
Grazie per tutte le risposte. Ciao.

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente Market Place
« Risposta #11 il: 23 Mag 2009, 02:38:30 »
Salve
per chi utilizza Marketplace...
sapete se è possibile personalizzare la visualizzazione di un campo da riempire a seconda della categoria?
Cioè per intenderci per una Categoria A avrei bisogno di far apparire solo 3 campi X, Y, Z mentre per una altra categoria B magari solo due campi.
Fatemi sapere!
Grazie mille
Federico

Web Design Bolzano Kreatif