Back to top

Autore Topic: Miniature immagini (creare, pubblicare, ingrandire)  (Letto 3825 volte)

Offline markho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Per pubblicare dei Diari di Viaggio ho la  necessita' di inserire miniature di immagini in specifici punti del testo. Immagini cliccabili ed ingrandibili. Il "vecchio" buon programma per siti statici mi creava miniature e codice del tipo:
<a href="images/stories/web/Italia/Basilicata/Matera/Images/nettunopanoramica.jpg"><img xthumbnail-orig-image="NettunoPanoramica.jpg" src="images/stories/web/Italia/Basilicata/Matera/Images/nettunopanoramica_small.jpg" alt="Nettuno Panoramica" height="60" style="float: left; margin: 5px; text-align: left; border: #000080 1px solid;" />[/url] che, tra l'altro funziona ottimamente anche con Joomla! (a parte il tempo perso a scorrere il codice da integrare....).
Premesso quanto sopra resto in attesa di un gradito consiglio....da scaricare chiaramente!!!  Grazie Markho (giovanile  ultrasessantenne).
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 14:39:26 da markho »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Miniature immagini (creare, pubblicare, ingrandire)
« Risposta #1 il: 24 Mag 2009, 00:39:38 »
usa il normale editor di default, funzione immagine-caratteristiche avanzare
oppure installati le highsliede (ottime le solaris) oppure prova su www.joomla.org sezione estensioni..
ma sempre scrivere devi.. se sei abituato con le tue righe  meglio che te le tieni
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline markho

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Miniature immagini (creare, pubblicare, ingrandire)
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 14:30:33 »
Un argomento apparentemente banale ma, dalla risposta debbo forse intendere ancora non risolto dagli sviluppatori? In pratica debbo prima crarmi le singole small, caricare immagini e small ed infine inserire il codice nei punti giusti. E pensare che esiste la possibilita' di caricare intere gallerie . . .  Comunque grazie e speriamo nel futuro Markho

 



Web Design Bolzano Kreatif