Back to top

Autore Topic: problemi con installazione 1.5.10  (Letto 1151 volte)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemi con installazione 1.5.10
« il: 23 Mag 2009, 11:57:20 »
ciao il problema d'installazione (1.5.10) che sto incontrando è il seguente:

dopo aver settato i parammetri localhost nome del database user etc. clicco su avanti> e ricevo come risposta una pagina bianca (index.php) che mi dice che non ho i permessi..ora io i permessi li ho settati tutti a chmod 777 quindi non ha senso la risposta che mi da il sistema.

Inoltre adesso dopo questa risposta nemmeno se digito l'indirizzo generale per ricominciare dall'inizio l'installazione mi sio vede niente...una pagina bianca e niente più nemmeno una scritta.

potaete darmi una mano?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con installazione 1.5.10
« Risposta #1 il: 23 Mag 2009, 11:59:18 »
si ma se non indichi neanche il nome della lamp ma insisti con interpretazioni personali del problema sarà impossibile..

prova a descrivere solamente....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2009, 12:03:24 »
cioa francesco,
sono appena approdato alla 1.5 (finora ho usato la 1.0) e sinceramente non so cosa sia la LAMP.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2009, 12:11:36 »
ok.. stamane sono intontito, non sei in locale ma in remoto..

fai così verifica per prima cosa che localhost sia davvero localhost e anche gli altri parametri..
per farlo confrontali con quelli che ti ha inviato il servizio che hai comprato..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2009, 12:20:51 »
si sto lavorando in remoto,
dunque si i parametri sono tutti giusti ma ripeto la cosa strana è che ora nemmeno quando digito l'url principale del sito mi fa iniziare l'installazione guidata..e questo è indipendente secondo me dal database che ho creato in quanto fintanto che no arrovo alla pagina con il form che mi richiede i dati del database per popolare con le tabelle dovrebbe funzionare.

Ora provo a riaplodare non tutto joomla ma esclusivamente la pagina index.php e la cartella INSTALLATION vediamo se è successo qualcos a quel livello.

poi ti faccio sapere

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2009, 12:23:43 »
..zitti zitti, che forse sono riuscito a risolvere!
ho nuovamente messo i permessi a chmod777 e sembra che ora mi fa iniziare la installazione guidata.
procede e ti tengo aggiornato francesco.
per il momento grazie ;)

Offline Goldake

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2009, 12:25:07 »
però sta cosa del file configuration.php non l'ho capita.
cioè possibile che non posso vederlo ed editarlo?nelle versioni precedenti di joomla l'ho sempre fatto tranquillamente ed avevo lo stesso hosting.

Web Design Bolzano Kreatif