Back to top

Autore Topic: Installazione di Joomla! in meno di 5 minuti  (Letto 22348 volte)

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione di Joomla! in meno di 5 minuti
« Risposta #20 il: 04 Giu 2009, 23:44:55 »
Grazie veramente un utile strumento per evitare di perdere tantissimo tempo per passare i file in ftp, ma sarebbe molto interessante poter fare anche il contrario e cioè poter effettuare una copia di bakup del sito nel minor tempo possibile, potendo magari zippare tutto il sito e poi poterlo salvare su locale in poco tempo. Se qualcuno sà come fare... Grazie

Puoi usare JoomlaPack ad esempio per fare questo .

http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/backup/1606/details

Grazie

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Giu 2009, 13:13:22 »
io ho provato su un nuovo sito ma ottengo sempre internal server error  :-[
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline stefano1856

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 Giu 2009, 20:57:16 »

Se il sito è su un hosting diverso , è molto probabile che sia dovuto alle impostazioni del server. Dovresti chiedergli di abilitarti ad eseguirlo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 27 Giu 2009, 08:41:42 »
Imho: l'installazione di un csm (di un sito in genere) è un momento importante, il nostro progetto con la sua struttura definitiva dovrà restare on-line esposta ad intemperie di ogni genere, dovrà essere aggiornato e modificato, sarà attaccato, dovrà sopportare gli aggiornamenti al server ecc... ecc..
Pertanto ritengo che se ci sono fasi duranti le quali è conveniente risparmiar tempo usando maggior risorse di certo non è la fase della installazione..
Tanto che preferisco costruire in locale e/o in una area di test dello stesso server per poi alla fine del progetto reinstallare ex novo un joomla fresco (dopo aver tolto del superfluo) e le estensioni (idem epurati del superfluo) e quindi reimpostare tutto nei componenti (sezioni, categorie ecc...)
il tutto con molta cura sulla base del progetto definitivo..
Ma se avete la necessità di installare decine e decine di siti al giorno, forse avete ragione nel cercare di farlo sempre più in fretta..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stefano1856

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 Giu 2009, 09:54:39 »

Dalla documentazione (http://www.phpconcept.net/pclzip/index.en.php#faq03)fornita per PclZip ho visto che si possono settare alcuni parametri nel file php.ini per ovviare alle restrizioni imposte dal server.

Però prima di dovresti verificare se questo è il tuo caso eseguendo la stessa procedura che hai fatto con il file di joomla ma sostituendolo con un file di test di piccole dimensioni.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Lug 2009, 17:51:13 »
forse è la grandezza dello zip.

se provo con zip piccoli tutto ok, ma con zip di grandi dimensioni ho questo problema.

provo a chiedere all'host

grazie
ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline stefano1856

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Lug 2009, 18:56:19 »
forse è la grandezza dello zip.
...
grazie
ciao

Si i problemi non riguardano le librerie, perché sono inserite nella cartella, ma alle impostazioni dei server che limitano la grandezza della cartella temporanea e il tempo di esecuzione dello script.  Basterebbe che adeguassero questi valori nel file php.ini.

Offline khyirn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Mar 2010, 10:25:43 »
Ciao,
scusate, ma sono l'unico che non riesce a scaricare lo script in questione? Dal colegamento sull'articolo mi manda a una pagina generica e da qui non so come trovare la cartella da scaricare per fare poi tutto il resto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Mar 2010, 10:32:55 »
ciao khyirn,
perdona per il disagio ma stiamo spostando i file nella nuova area download, appena abbiamo spostato questo file ti scrivo in questo post.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 Mar 2010, 10:51:31 »
Il file è ora disponibile nella nuova area download
http://www.joomla.it/download-della-community/item/72-minidesign-pclzip.html
Grazie per la segnalazione
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline volitua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 18 Feb 2011, 17:52:28 »
Riapro questo topic solo per fare una domanda puramente teorica.
Premetto che ho provato lo script ma non mi funziona per probale mancanza delle librerie richieste sul server.
Però, in effetti, sarebbe utile uno strumento che faccia risparmiare almeno il tempo del caricamento ftp.
Quindi mi chiedo: ma Joomla non scompatta gli archivi contenenti i moduli, plugin e templates quando li installiamo dal pannello amministratrivo?
In quel caso che "sistemi" usa, di certo non utilizza le librerie in questione!
E allora non sarebbe possibile utilizzare questo metodo per scompattare un archivio sul nostro server ?
Anzichè ricorrere a librerie che potrebbero non avere tutti ?
« Ultima modifica: 18 Feb 2011, 18:14:52 da volitua »

Offline cmax24

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 29 Mar 2011, 16:12:59 »
manca una fattore molto importante nella guida... per far si che funzioni questo metodo bisogna dare come attributi 777 alla cartella principale e anche a tutti i file e sottocartelle altrimenti non funziona niente... sarebbe meglio inserire questo punto nella discussione principile così farà risparmiare tempo a molte persone

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 12 Mar 2012, 14:59:57 »
A me su un noto fornitore di piani hosting italiano non ha mai funzionato mentre su un altro host/server (di cui non voglio fare pubblicità)
ha funzionava tutto e perfettamente fino a che non hanno aggiornato tutta l'infrastruttura (apache2, phpmyadmin,php ecc).
Ora nel host dove prima dell'aggiornamento mi funzionava, nonostante abbia dato a tutti i file il 777, mi dice:
----------------------------------------------------------------------------------
Operazione eseguita
L'archivio Joomla_2.5.2-Stable-Full_Package.zip è stato aperto con successo nella cartella di destinazione.
Ora pui rimuovere il file.zip dal server.
 Puoi provare ad accedere al file index. In ogni caso potrai visualizzare i file estratti via ftp.
----------------------------------------------------------------------------------
Però in pratica non mi ritrovo nulla e questa ottima utility non è più efficace.

Non so perché.
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 15:02:34 da jabber »

Offline trohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 Giu 2015, 19:30:54 »
Ho trovato stesse difficoltà nell'installazione joomla a mezzo script zip....e ho risolto aggiungendo dopo aver caricato i files necessari sul server, www.nometuosito.com/installation/index.php.....prima funzionava...ma vedo che ora non funge più...(magari ad alcuni è ancora utile...) Cercherò la soluzione per usare questo fantastico e semplice script!

Web Design Bolzano Kreatif