Back to top

Autore Topic: Gestire l'ACL su un singolo articolo  (Letto 35218 volte)

Offline guya

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestire l'ACL su un singolo articolo
« Risposta #40 il: 06 Lug 2009, 18:14:09 »
niente, non funziona.
ho fatto la correzione come suggerito dal produttore ma non funziona.
non mi appare l'icona magica che mi consente di assegnare gli articoli agli autori dei nuovi gruppi. a proposito, ma come creo i nuovi gruppi?
qualcuno è così gentile da aiutarmi?
grazie..

Offline kingpin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 09 Lug 2009, 18:21:09 »
il mio problema è il seguente:

"Andiamo in Gestione articoli e creiamo un articolo dal titolo Pagina di Pippo. Clicchiamo sull'icona di FACL qui in Gestione articoli, selezioniamo l'articolo appena creato" ma non c'è nessun articolo nella lista FACL

ho joomla 1.5.12 e quindi ho modificato il plugin inserendo $need_joomla = '1.5.12';  per il resto è tutto originale

Offline kingpin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 09 Lug 2009, 18:22:44 »
errore doppio post, cancellatelo plis

Offline kingpin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 13 Lug 2009, 17:18:45 »
il mio problema è il seguente:

"Andiamo in Gestione articoli e creiamo un articolo dal titolo Pagina di Pippo. Clicchiamo sull'icona di FACL qui in Gestione articoli, selezioniamo l'articolo appena creato" ma non c'è nessun articolo nella lista FACL

ho joomla 1.5.12 e quindi ho modificato il plugin inserendo $need_joomla = '1.5.12';  per il resto è tutto originale

up up, qualche idea?!

Offline lego86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 22 Lug 2009, 12:00:00 »
Ragazzi neanche a me non appare nè "magicamente" nè normalmente l'icona, perche non mi compare nessuna impostazione modificabile nel Core Design File ACL plugin, ma solo nel Core Design Scriptegrator plugin, da cosa può dipendere? Per favore aiutatemi!  ???

Offline Maxnard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 23 Ago 2009, 18:29:39 »
Anche io ho seguito TUTTE le procedure dell'articolo, ho pure provato a installare e disinstallare i due plugin ma...nessuna icona appare magicamente nel menù utenti! ???

Ho installato Joomla! nella versione Italiana 1.5.14

Offline materamia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 09 Set 2009, 21:13:05 »
il plugin è fantastico ma ha una grande pecca
anche se vincolo la lettura di un articolo ad un utente, comunque l'articolo mi appare nella lista degli articoli di categoria ... è vero che gli altri utenti non possono accedervi, ma intanto lo vedono ...

qualcuno si è trovato davanti al mio stesso problema e ha trovato una soluzione?

grazie

Offline kingpin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 09 Set 2009, 21:58:14 »
ragazzi sono 2 mesi che sbatto la testa con gli ACL, purtoppo avevo dato questa funzionalità come fattibile, errore mio che non mi ero informato che invece era una funzionalità in rilascio sulla 1.6

comunque, dopo averle provate tutte, vi dico che l'unico che mi ha dato risultati soddisfacenti, sia come istallabiltà che come gestione, è GMAccess, sul loro sito trovate anche il pacchetto completo joomla+GMAccess (per i piu pigri)

provatelo e fatemi sapere!

Offline annam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 02 Nov 2009, 18:05:14 »
per K1kk0z90

Ho trovato molto interessante il tuo plugin e pensavo di aver risolto tutti i miei problemi...
Ho creato i gruppi per gli utenti che devono poter gestire gli articoli loro assegnati ed ho anche creato un gruppo per l'amministratore e assegnato a lui tutti gli altri articoli, in modo (pensavo)da risolvere il problema che tutti potevano editare tutto. Ma non va.
Forse dipende dal fatto che gli articoli erano già stati creati prima di installare il plugin?
Oppure c'è una regola da seguire? (es: prima devo attribuire le sezioni, poi le categorie e infine gli articoli?)
Mi piacerebbe risolvere e poterlo usare, perchè mi risolverebbe un bel pò di problemi!
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 18:46:01 da annam »

Offline elioweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 25 Gen 2010, 21:25:40 »
Ciao io non riesco ad associare un utente con la propria pagina, cioè quando mi loggo con un utente esso legge oltre alla suo articolo anche quello che dovrebbe leggere solo l'altro utente, ho seguito passo passo quello che dici nell'articolo, cioè ho anche assegnato ogni articolo al proprio utente, ma non va, quialè il problema?

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 13 Gen 2011, 22:32:18 »
ragazzi sono 2 mesi che sbatto la testa con gli ACL, purtoppo avevo dato questa funzionalità come fattibile, errore mio che non mi ero informato che invece era una funzionalità in rilascio sulla 1.6

comunque, dopo averle provate tutte, vi dico che l'unico che mi ha dato risultati soddisfacenti, sia come istallabiltà che come gestione, è GMAccess, sul loro sito trovate anche il pacchetto completo joomla+GMAccess (per i piu pigri)

provatelo e fatemi sapere!

Ciao kingpin,
sapresti indicarmi una guida, darmi una spiegazione di come funziona questo componente??

Penso possa rivelarsi un buon componente.....

Grazie.....

Offline kingpin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 Gen 2011, 10:18:41 »
Ciao kingpin,
sapresti indicarmi una guida, darmi una spiegazione di come funziona questo componente??

Penso possa rivelarsi un buon componente.....

Grazie.....

guarda, il mio problema risale a luglio/settembre 2009, ora (giusto 4 giorni fà) è uscito joomla 1.6 che gestisce nativamente l'ACL quindi non penso che hai bisogno di componenti aggiuntivi.

tuttavia, se stai ancora usando joomla 1.5.xx e non vuoi/puoi passare alla 1.6 allora ti consiglio di leggere il tutorial di GMAccess (in francese)
« Ultima modifica: 14 Gen 2011, 10:22:36 da kingpin »

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 19 Feb 2011, 11:53:10 »
Il link per il download non funziona. Neppure su:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/6712/details
avete idea dove scaricarlo?
Grazie
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 Feb 2011, 14:50:58 »
Il link per il download non funziona. Neppure su:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/6712/details
avete idea dove scaricarlo?
Grazie
Io l'ho scaricato stamattina dal tuo stesso indirizzo che mi rimanda a questo http://www.greatjoomla.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=126&Itemid=143
« Ultima modifica: 19 Feb 2011, 19:26:14 da cica4sail »

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 19 Feb 2011, 15:09:00 »
Ho letto tutto il trade su questo argomento ma pare che a nessuno sia capitato questo comportamento.
Dolo l'istallazione del plugin:
  • mi appare il pulsante FACL nella gestione utenti
    • posso creare tutti i gruppi che voglio
    • quando voglio associare uno user a un gruppo mi appare solo la parte della finestra con "Jooma users" senza il "Group list" (vedi allegato)

Che ci manca?

Ps: prima di installare questo plugin avevo provato NoixACL: sperando di essere dia aiuto a tutti coloro che  non hanno visto "magicamente" apparire la nuova icona nella toolbar rilevo che i due plugin sono in conflitto per cui solo disattivando NoixACL compare il bottone FACL.[/list]
    « Ultima modifica: 19 Feb 2011, 21:01:36 da cica4sail »

Offline beach2sail

• Nuovo arrivato
    • *
      • Mostra profilo
    « Risposta #55 il: 26 Feb 2011, 17:11:15 »
    Up.  :-[
    Nessun suggerimento?
    Ho provato anche a rimuovere ri-installare il plugin ma ho sempre lo stesso comportamento.  :-[
    Ho letto tutto il trade su questo argomento ma pare che a nessuno sia capitato questo comportamento.
    Dolo l'istallazione del plugin:
    • mi appare il pulsante FACL nella gestione utenti
      • posso creare tutti i gruppi che voglio
      • quando voglio associare uno user a un gruppo mi appare solo la parte della finestra con "Jooma users" senza il "Group list" (vedi allegato)

Che ci manca?

Ps: prima di installare questo plugin avevo provato NoixACL: sperando di essere dia aiuto a tutti coloro che  non hanno visto "magicamente" apparire la nuova icona nella toolbar rilevo che i due plugin sono in conflitto per cui solo disattivando NoixACL compare il bottone FACL.[/list]

Web Design Bolzano Kreatif