Back to top

Autore Topic: un menù costituito da un'imagine  (Letto 939 volte)

Offline matteGor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un menù costituito da un'imagine
« il: 25 Mag 2009, 13:12:32 »
ciao stò provando ad usare un'imagine(meglio sarebbe un swf..) come menù del sito, ma essendo nuovo forse mi servirebbero delle buone dritte: uso un modulo con html personalizzato(e il plugin AllVideos non sembra andare come in un articolo..), aggiungo un'img che ha dei link..gli stessi che userebbe un menù.. provo sta via anche se mi sembra strano nn ci sia una + facile od immediata::appunto i'm new ee non sò neanche dove posso aggiungere il php nel modulo(necessito di un plugin..quale...) ?! AIUTO

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:un menù costituito da un'imagine
« Risposta #1 il: 25 Mag 2009, 14:20:21 »
Ciao matteGor, benvenuto in Joomla.it  :)

Ti sembrerà strano, ma hai scelto proprio la via piu' semplice ed immediata. Altre sarebbero quelle di avere un css per l'immagine ed inserirlo nei moduli tramite class Suffix ( in questo caso lo potresti poi sfruttare facilmente per altri menu).

Per quanto riguarda il poter inserire codice php, quello lo puoi fare installando un modulo che ti permette di fare ciò. Ce ne sono vari, uno di questi lo trovi qui

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/custom-code-in-modules/1758/details

http://extensions.joomla.org/extensions/edition/custom-code-in-modules/1758/details

Offline matteGor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:un menù costituito da un'imagine
« Risposta #2 il: 26 Mag 2009, 00:32:32 »
ok, dovevo creare un modulo ex nuovo..non dal back-end, per buttare a video l'html contenente l'img ed il tag 'map'..e per scrive php

Offline matteGor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:un menù costituito da un'imagine
« Risposta #3 il: 26 Mag 2009, 22:31:00 »
ciao stò provando ad usare un'imagine(meglio sarebbe un swf..) come menù del sito, ma essendo nuovo forse mi servirebbero delle buone dritte: uso un modulo con html personalizzato(e il plugin AllVideos non sembra andare come in un articolo..), aggiungo un'img che ha dei link..gli stessi che userebbe un menù.. provo sta via anche se mi sembra strano nn ci sia una + facile od immediata::appunto i'm new ee non sò neanche dove posso aggiungere il php nel modulo(necessito di un plugin..quale...) ?! AIUTO

Web Design Bolzano Kreatif