Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Condivisione joomla in rete  (Letto 6050 volte)

Offline bejelitscarlatto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Condivisione joomla in rete
« il: 22 Mag 2009, 18:10:35 »
Ciao a tutti,
ho installato Joomla sul mio Pc, ora vorrei condividerlo in rete con altri utenti, allo scopo di condividere e organizzare una piccola galleria immagini. Quali parametri devo cambiare?
Per utilizzare Joomla ho intallato EasyPHP.
Capisco che la domanda può essere per molti banale, ma io sono proprio alle prime armi.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 26 Mag 2009, 17:24:05 da bejelitscarlatto »

vamba

• Visitatore
Re:Condivisione joomla in rete
« Risposta #1 il: 22 Mag 2009, 18:21:29 »
Se per condividerlo con altri utenti significa utilizzarlo come un sito web ... mi sa che devi prima di tutto scovare il tuo IP dove dove indirizzare un URL web ... se hai un IP statico la cosa è relativamente facile se invece la tua connessione internet è dinamica dovrai fare in modo da ottenere un Ip statico attraverso webtools onlie tipo DNS2GO.

Altrimenti, cosa consigliata, prendi uno spazio web free o a pagamento dove installare ciò che hai attualmente in locale.

Offline bejelitscarlatto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2009, 18:38:26 »
Ciao,
Forse mi sono spiegato male:
io ho installato Joomla sul mio Pc che fa parte di una piccola rete aziendale e ad ogni macchina è già associato un indirizzo IP. Io vorrei che gli altri utenti della rete (interna) potessero accedere a Joomla sul mio PC, ma non sò come devo fare...
Scusate per la mia inesperienza in materia.
« Ultima modifica: 22 Mag 2009, 18:52:19 da bejelitscarlatto »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2009, 20:31:58 »
Ciao bejelitscarlatto

Apri il browser su uno dei pc della rete locale e nella barra degli indirizzi digita: