Back to top

Autore Topic: Come resettare le impressions dalla gestione banner  (Letto 1214 volte)

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come resettare le impressions dalla gestione banner
« il: 27 Mag 2009, 12:03:17 »
Non riesco a trovare un modo per resettare le impressions, qualcuno sa come fare? grz
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come resettare le impressions dalla gestione banner
« Risposta #1 il: 27 Mag 2009, 12:17:22 »
ovviamente ti riferisci al valore contenuto nella colonna "Impression" nell'elenco "Gestione Banner" giusto?
per quanto a mia conoscenza dall'amministrazione di joomla non è possibile farlo il reset delle impressions fatte!
mi viene in mente però che potrebbe essere fatto agendo direttamente sul database di joomla accedendo attraverso phpmyadmin per esempio.
accedi al database di joomla e poi apri la tabella jos_banner e lì troverai un campo "impmade" che contiene il valore delle impressions a quel punto modificando questo valore e portandolo a 0 riesci a fare il reset delle impressions.
IMPORTANTE: precisazione necessaria. devi avere una certa dimestichezza con la gestione dei batabase mysql come prima cosa. in secondo luogo ti avviso che non ho mai fatto concretamente questa operazione per cui se vuoi provare sia ben chiaro che è a tuo rischio e pericolo. il linea teorica non dovrebbero esserci problemi e tutto dovrebbe filare liscio ma non si sa mai.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2009, 12:57:13 »
Il reset da db è riuscito alla perfezione ma non per un utente "normale" con nessuna conoscenza sui db non vi è un modo più semplice?

grz
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2009, 13:16:14 »
mi pare di capire che hai fatto il reset ed è tutto ok! giusto?
come ti dicevo prima non sono a conoscenza di altri metodi più semplici. però altri che ne sanno più di me potrebbero avere una soluzione migliore ...

ubi maior, minor cessat  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif