Back to top

Autore Topic: posizione inaccessibile  (Letto 1150 volte)

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
posizione inaccessibile
« il: 21 Ago 2009, 14:09:48 »
Sto provando a migrare un sito a joomla 1.5 ma mi sto scontrando con questo problema: vorrei fare apparire un modulo eventi - installato ex novo - nella colonna destra ma con i tre o quattro template che ho usato in quello spazio non compare nulla. Ho provato a creare una posizione come suggerito nel forum ma in questa se ci metto un modulo non ce ne va un'altro. Mi sembra impossibile che il fatto si ripeta con template diversi. Ho provato a fare un'intsallazione pulita di joomla ma al'ultimo passagio ho ottenuto questo messaggio:
Error: the XML response that was returned from the server is invalid
che no riesco a capire per cui non posso sapere se quel comportamento dipenda da qualcosa che ho migrato oppure no. ogni suggerimento è benvenuto, grazie anticipatamente.

robyrom

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:posizione inaccessibile
« Risposta #1 il: 21 Ago 2009, 15:44:39 »
ciao
Citazione
nella colonna destra ma con i tre o quattro template che ho usato in quello spazio non compare nulla. Ho provato a creare una posizione come suggerito nel forum ma in questa se ci metto un modulo non ce ne va un'altro.
strano se tu dai la posizione right deve x forza apparire nella colonna , dici di aver creato una posizione come hai creato la posizione visto che la posizione e la colonna right esiste già?
altra domanda  se pubblichi un modulo nella colonna right  esempio un banner  in posizione right e impossibile che ti appaia  un modulo diverso .
riguardo all'errore xml avrai lasciato qualche tag aperto  ho mancante . posta il link del sito che vediamo un po che succede.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2009, 17:17:15 »
Ho creato la posizione a mano come spiegato in un post del forum dandogli semplicemente un altro nome

l'errore xml me lo dà l'installazione in locale di joomla con db di esempio quindi escludo tag aperti e non opsso ovviamente dare un link
Grazie

robyrom

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:posizione inaccessibile [risolto]
« Risposta #3 il: 23 Ago 2009, 09:22:32 »
Ho capito i problemi: per quanto riguarda il messagio di errore spulciando su Google ho scoperto che si tratta di un problema noto che si aggira non modificando configuration.php quando richiesto.
Per la posizione è un problema del template che attiva correttamente la colonna dx solo se è presente un modulo nella posizione top.

robyrom

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ago 2009, 11:41:50 »
Citazione
vorrei fare apparire un modulo eventi - installato ex novo - nella colonna destra ma con i tre o quattro template che ho usato in quello spazio non compare nulla.

non è detto che la colonna che sta a destra debba chiamarsi right e nessuna ha detto che la user right debba poi stare a destra..

Citazione
ho scoperto che si tratta di un problema noto che si aggira non modificando configuration.php quando richiesto.

bene, visto che hai trovato la soluzione, potrebbe pagare il conto per l'uso del forum riportando la giusta situazione e descrivendo il rimedio..
potrà essere utile ad altri utenti, grazie e buona permanenza.

ed infine aggiunger al titolo del primo post la tag [RISOLTO] 
di nuovo grazie
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif